Votazione del Presidente della Repubblica: a rappresentare la Liguria Toti, Medusei, Rossetti. E sono arrivati 7 voti per Cassinelli

Toti_Medusei_Rossetti_elezione_presidente_repubblica

Il governatore della Regione Liguria Giovanni Toti ieri ha votato al primo scrutinio per l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica.

“È un immenso onore essere qui in questo momento a partecipare a questa elezione non solo come italiano ed esponente delle istituzioni, ma anche come rappresentante della mia regione. Siamo qui con un compito di altissimo profilo ed enorme importanza”. A rappresentare la Liguria assieme a Toti, il presidente del Consiglio regionale Gianmarco Medusei e il consigliere regionale Sergio Rossetti. Oggi alle 15 la seconda votazione, in seduta comune. Tra le sorprese di ieri, sette voti per il deputato di Forza Italia Roberto Cassinelli, di Santa Margherita Ligure. Tradizione familiare liberale, lunga militanza in politica, sui giornali Cassinelli racconta di essere stato votato da “qualche amico per stima” e di aver pensato al film con Claudio Bisio.