Virtus Entella, pareggio amaro a Cuneo. Ma c’è il giallo

Dany Mota Carvalho
Dany Mota Carvalho
Mota Carvalho ha portato in vantaggio i chiavaresi

I biancolcesti sono passati in vantaggio ad inizio ripresa con Mota Carvalho, ma sono stati ripresi nel finale, quando ormai il successo sembrava cosa fatta. Poi l’arbitro si dimentica una espulsione: ora è quasi certo il ricorso. 

Ha pareggiato 1-1 questo pomeriggio la Virtus Entella a Cuneo, nel recupero della quarta giornata di serie C rinviata lo scorso 30 settembre. Un pareggio che ha il sapore della beffa. Oggi mister Boscaglia ha optato per un massiccio turnover, regalando una maglia da titolare a Crialese, Baroni, Di Paola, Ardizzone ed Icardi. La Virtus Entella è partita forte, collezionando subito un paio di buone occasioni. Poi il primo tempo ha offerto poche emozioni. I biancocelesti hanno trovato il gol del vantaggio al 52’ con Mota Carvalho: l’attaccante ha approfittato di uno svarione della difesa del Cuneo per saltare il portiere ed insaccare. L’errore dei chiavaresi è stato forse quello di tirare troppo presto i remi in barca e di lasciare l’iniziativa ai padroni di casa. Il successo sembrava in ogni caso ormai cosa fatta quando all’87’ un tiro dal limite di Celia ha battuto Massolo, complice una sfortunata deviazione di Paolucci. La Virtus Entella sale a quota 19 in classifica e domenica prossima al Comunale affronterà il Novara.

La partita di Cuneo potrebbe avere una ulteriore appendice, però. In questo momento, la Virtus Entella è nella posizione di poter presentare ricorso, chiedendo di rigiocare il match. Nel finale, infatti, l’arbitro ha sventolato il cartellino giallo al centrocampista del Cuneo Paolini, senza però avvedersi che questo era già stato ammonito in precedenza e quindi senza espellerlo. Qualche protesta da parte dei giocatori dell’Entella non ha smosso il direttore di gara. L’errore tecnico è oggettivo e tocca alla società chiavarese scegliere se tenere il punto, per giocare una partita di meno, o, come quasi certamente sarà, tornare a Cuneo alla ricerca della vittoria.