Vigilia di Pasqua, fioccano gli appuntamenti

A Sestri Levante apre la mostra di Dina Bellotti, all’abbazia di San Fruttuoso quella sulla tessitura ligure.
Erba Persa e Santa Boat Show a Santa Margherita. A Sestri è inaugurata da stamattina, nella cappella di Palazzo Fascie, la mostra antologica dedicata alla pittrice Dina Bellotti, organizzata da Franco Dioli con il patrocinio della Pontificia commissione per i beni culturali della chiesa.

Si apre oggi anche la mostra del Fai all’Abbazia di San Fruttuoso di Camogli, che rimarrà visitabile sino al 30 settembre. Quet’anno protagonisti dell’esposizione sono i “Fili di Liguria”, in mostra, infatti, vi è “L’arte della tessitura dalla seta al jeans”.

A Santa Margherita si aprono due grandi rassegne di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi: il Santa Boat Show, nel porto, con esposizione e vendita di auto usate sino a domenice 11, e l’Erba Persa, rassegna dedicata a piante, essenze e fiori, nel giardino di Villa Durazzo. Quest’ultima, sarà aperta sino a lunedì compreso.

A Rapallo, da oggi a lunedì, si potrà effettuare un volo in elicottero sulla città, con decolli dalla rotonda antistante la statua di Colombo, per una iniziaiva di Croce Bianca e Volontari del Soccorso.

A Lavagna, è in programma il Mercatino degli Artigiani e Creativi, dalle 10 alle 20, in via Matteotti: dalle 14,30, dimostrazione di intreccio di palme pasquali.

Si parla di Giovanni Paolo II allo Spazio Aperto di Santa Margherita, con l’intervento di Claudio Solari alle 17.
Un laboratorio di scrittura, con Francesco Moggia, è l’offerta del centro giovanile delle Casette Rosse, a Sestri Levante.

Passiamo ai locali privati.
L’Ostaia di Storti, a San Colombano, festeggia il primo anno di attività con l’happy hours alle 16: in programma distribuzuione gratuita di cuculli e poi “aperitivo dello Storto”.

Al bar K2 di Rapallo, intrattiene i clienti con la sua musica Mauro Andreoni. Al Circolo Matteotti di Sestri si esibiscono invece i Maniscalco Maldestro, gruppo rock folk di Volterra.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it