Videosorveglianza a Sestri Levante, pulizia dei torrenti a Lavagna

Sestri Levante punta sulla videosorveglianza
Sestri Levante punta sulla videosorveglianza
Sestri Levante punta sulla videosorveglianza, per ora ci sono 48.000 euro

La giunta di Sestri Levante approva il programma per il sistema di videosorveglianza. Al momento ci sono però solo 48.000 euro. Lavagna destina 22.000 euro per la pulizia dei torrenti Barassi e Fravega.

La giunta comunale di Sestri Levante ha approvato un programma per la realizzazione di impianti per il miglioramento della sicurezza stradale e videosorveglianza. L’amministrazione vuole in altre parole realizzare un sistema di videosorveglianza del territorio comunale e dei palazzi comunali. A questo fine il territorio comunale verrà dotato di un sistema di interconnessione in fibra ottica. Al momento sono però disponibili solo 48.000 euro stanziati nel 2013 dai proventi delle contravvenzioni al codice della strada. Nella delibera si legge che “il finanziamento delle opere avverrà per lotti successivi attraverso finanziamenti da prevedere nel bilancio triennale 2014-2016”.

Il Comune di Lavagna destina invece 22.000 euro alla pulizia degli alvei dei corsi d’acqua cittadini. Questa la somma prevista nella delibera che approva il progetto definitivo dei lavori di pulizia e questa la somma che arriverà dalla Provincia per i lavori di manutenzione ordinaria nel torrente Barassi e nel rio Fravega. Il progetto preliminare prevedeva invece una spesa di 39.000 euro.