Viale Kasman e messa in sicurezza dell’Entella, il progetto va avanti

Incontro in Regione oggi per Roberto Levaggi

Questa mattina c’è stato un incontro tra Regione, Provincia e Comune di Chiavari, rappresentato quest’ultimo dal sindaco Roberto Levaggi e dal suo vice Pierluigi Piombo. I tempi stringono.

Si è parlato del prolungamento di Viale Kasman e della messa in sicurezza dell’Entella nel corso di un incontro che si è tenuto questa mattina in Regione al quale hanno partecipato il sindaco di Chiavari Roberto Levaggi, il suo vice Pierluigi Piombo, l’assessore regionale Raffaella Paita, il commissario della Provincia Piero Fossati ed i tecnici di Regione e Provincia.
Roberto Levaggi: “Abbiamo esaminato il progetto del proseguimento di Viale Kasman, per lo meno per il primo stralcio, quello che va dal Ponte della Maddalena fino al casello di Lavagna, che dovrà essere ampliato con la realizzazione di un nuovo ponte. L’incontro è stato utile anche per analizzare nel contempo la messa in sicurezza dell’Entella ed evitare che vi siano zone esondabili su entrambe le sponde. Come sindaco di Chiavari mi sono preso carico di convocare ora tutti e quattro i Comuni del bacino dell’Entella, quindi Carasco, Cogorno, noi e Lavagna, per verificare un accordo generale su tutta la parte idraulica e le conseguenti opere da realizzare. Durante l’incontro è statoa dalla Regione anche rimarcata l’entità dei finanziamenti già stanziati: 10 milioni di euro arrivati attraverso i FAS e 20 milioni messi a disposizione da Anas e Società Autostrade. C’è la necessità di fare presto, ci prendiamo solo qualche mese di tempo, fino all’autunno, per chiarire alcuni punti critici”.