Venerdì 7, gli appuntamenti

A Gattorna “Femmu n’affare”, grande svendita dei negozi, anticipata al venerdì. A Chiavari si parla della riserva delle Agoraie, a Sestri sagra con specialità sarde. A Recco parte la Sagra del Fuoco.

Stasera alle 21 a Chiavari, negli spazi antistanti la libreria La Zafra in via Vittorio Veneto, 32 avrà luogo la proiezione del documentario dal titolo “La riserva naturale delle Agoraie – Val d’Aveto”, di Anna Lajolo e Guido Lombardi, prodotto dalla sede genovese della Rai nel 1983.

Questa sera alle ore 20 il Centro Anidra di Borzonasca ospiterà l’incontro “Cucinarramingo”, primo della rassegna di incontri cultural-gastronomici dal titolo “Saggi e Assaggi”, consistente in una performance di teatro-cucina con cena a seguire.

A Sestri Levante si tiene a partire dalle ore 11 alla baia di Portobello l’appuntamento “Marinfesta”, manifestazione natatoria riservata ai diversamente abili. L’evento, promosso dal Nuoto Club sestrese, è a ingresso gratuito. Si terrà invece in largo Sturla, per tre sere, da oggi a domenica, la “Sagra delle Seadas”, manifestazione gastronomica con specialità sarde.

Quella di oggi è l’ultima giornata utile per effettuare prenotazioni per l’esplorazione della Tana di Ca’ Freghé, nel Parco dell’Aveto, escursione guidata in programma domani, così come per l’uscita di Horse Watching organizzata per domenica mattina e dedicata ai branchi di cavalli selvaggi del Parco. Per entrambi gli eventi le prenotazioni possono essere effettuate al numero 0185 343370.

Nuovo appuntamento, infine, per le occasioni di fine stagione, in val Fontanabuona, dove oggi e domani il C.I.V. di Gattorna organizza “Femmu n’affare”, versione locale dello “Sbarazzo”. Si tratta della prima volta in cui la manifestazione si terrà nelle giornate di venerdì e sabato.

A Recco parte la Sagra del Fuoco, in onore della Madonna del Suffragio.