Venerdì 31, tutti gli appuntamenti

Venerdì 31, tutti gli appuntamenti
In serata la visita guidata a Villa Durazzo

All’Expo Fontanabuona è la giornata della Fondazione Carige. Tornano a Santa Margherita le visite a lume di candela a Villa Durazzo. A  Sestri Levante concerto di beneficenza con Napo e le musiche di De André.

Continua con la giornata dedicata alla Fondazione Carige la 28ma edizione dell’Expo Fontanabuona. L’apertura degli stand alle ore 16 con un laboratorio di pittura creativa su ardesia, legno e tela; la visita guidata del giorno è all’Oratorio di Croce di Orero e alla chiesa di Sant’Ambrogio. Dalle 16.30 prendono il via gli eventi gastronomici, mentre alle 17.30 il Centro Anidra di Borzonasca presenta un laboratorio di arti e mestieri per ragazzi. Alle 19.30 degustazione di cucina tradizionale genovese, e alle 21 la serata culmina con la rappresentazione teatrale “U zeneize in te-e scoe”, a cura delle Scuole Primarie della Valfontanabuona. In un’area separata, a partire dalle 21.15, si terrà una sfilata di abiti per bambini.

A Chiavari, alle 18 nel dehor del Caffè di via Veneto, Maria Lodovica Marini e Renato Venturelli presentano il libro di Oreste De Fornari dedicato ai 50 anni del “Sorpasso” di Dino Risi.

A Sestri Levante, presso la Sala Espositiva Carlo Bo, prosegue il ciclo di incontri“La Storia siete voi”. L’incontro di oggi, dal titolo “Storie di giorni e paesi: un viaggio nella memoria”, si terrà a partire dalle 21.

Sempre a Sestri Levante, alle 21 al Teatro Conchiglia, Alberto Napolitano, in arte Napo, terrà un concerto omaggio ai brani di Fabrizio De André. Il ricavato della serata sarà devoluto al centro didattico pedagogico “Le Braie” per il progetto del laboratorio fiaba rivolto a utenti tra i 3 e i 12 anni.

Torna a Santa Margherita Ligure, dopo il successo delle due precedenti serate, la suggestiva visita a lume di candela di Villa Durazzo, in cui i visitatori saranno accompagnati alla scoperta degli angoli più nascosti della dimora seicentesca e delle leggende legate allo storico edificio. La visita avrà inizio alle 21.

A Lavagna, sempre a partire dalle 21, sarà possibile prendere parte ad un giro guidato della città. La partecipazione è gratuita.

A Zoagli, in piazza 27 dicembre, si terrà dalle 21.30 lo spettacolo “Boom” organizzato dall’associazione “La Perla del Tigullio teatro”, un omaggio alla tradizione della rivista con comico, soubrette e musica. Il pubblico potrà assistere ad ingresso libero.