Venerdì 3, tutti gli appuntamenti

Venerdì 3, tutti gli appuntamenti
Elisa Teglia in concerto d'organo a Polanesi

Spicca il concero di Irene Fornaciari, gratuito, sul lungomare di Rapallo, ma anche la “Scorribanda gastronomica” nei ristoranti di Recco. La comicità di Paolo Migone a Sestri Levante nell’arena Conchiglia.

Sarà una grande serata a Recco, dove i ristoranti propongono la loro annuale “Scorribanda gastronomica”, con possibilità di mangiare un piatto diverso in ciascuno, a partire dalle 20, con coupon in vendita in piazza Nicoloso. Sempre stasera, la chiesa parrocchiale di San Martino di Polanesi ospita il concerto d’organo di Elisa Teglia, affiancata dalla chitarra di Antonio Stragapede, alle 21, per il XIV festival organistico internazionale.
Una esibizione di cucinare dal vivo, invece, è in programma a Camogli, in piazza Colombo, con Maria Sole Borneto mostrerà come cucinare il baccalà, tradizionale piatto invernale, in una versione estiva.
A Santa Margherita, a Villa Durazzo, con inizio alle ore 21.00, 60 coristi brasiliani si esibiscono in una speciale anticipazione del “Santa Festival”, con omaggio alla musica vocale latino americana.
A Rapallo ritorna il festival di Valle Christi, con l’Hyperion Ensemble che propone uno spettacolo di tango sulle musiche di Astor Piazzolla, mentre sul lungomare si consuma il grande evento, gratuito: alle 21.30, infatti, inizia il concerto di Irene Fornaciari, affiancata dal gruppo locale delle Black Roses.
A Zoagli, la Pro Loco presenta “I giochi dimenticati”, dalle 18 alle 20, in piazza XXVII dicembre, poi, dalle 21,30, “summer party” con musica disco.
A Chiavari, l’intrattenimento per bambini è offerto, alle 17 e alle 21, in piazza Torriglia, dall’associazione “le porte di Chiavari”, mentre il Cif inaugura a Palazzo Rocca, alle 18.30, la propria mostra di prodotti artigianali. La palestra Momas propone una dimostrazione di ballo, alle 21, sul lungomare.
A Lavagna, dalle 9, i negozi del centro storico propongono la super svendita di “Quattro palanche”, mentre alle 17, in via Matteotti, sarà la volta del mercatino dell’artigianato e alle 21.30 partirà da piazza della Libertà la visita guidata della città. Dalle 18 alle 20, sarà possibile, prenotandosi anticipatamente, vedere dal vivo l’attività agricola e tenere degustazioni di prodotti all’azienda “Righini Simone”.
Grande cabaret a Sestri, con Paolo Migone che si esibisce, alle 21.30, all’arena Conchiglia, nello spettacolo “Dei numeri 2 sono il numero 1”.
Quanto alle feste all’aperto, comincia, a Lavagna, al Parco Tigullio, la Festa Democratica della federazione del Pd, che proseguirà sino al 15. A Leivi, San Bartolomeo, prima delle tre serate della Croce Verde, con la musica dei Caravel, mentre la Croce Verde di Lumarzo apre la sua “belin che festa!” con la discoteca di Francesco Fontes. Prosegue anche l’appuntamento di Santo Stefano del Ponte, a Sestri Levante, mentre a Moneglia si apre oggi, per proseguire ancora sabato e domenica, la Festa dello Sport, in località Bracco. Inizia anche la “giostra dei Casali”, ai Casali di Stibiveri, alle 18 di oggi, per proseguire sino alla mezzanotte di domenica: qui, convivranno una fiera, una sagra e uno spazio per giochi medievali.A Cicagna, invece, quella odierna è la serata di anteprima della Notte Bianca: dalle 19, aperitivo in piscina, dalle 21 alle 22 happy hour all’insegna del prendi 3 e paghi 2, con musica da discoteca.