Venerdì 29, a Chiavari si apre la mostra sui santuari mariani e il turismo religioso

A Villa Durazzo il memorial Mario Mai
A Villa Durazzo il memorial Mario Mai
A Villa Durazzo il memorial Mario Mai

Tutti gli appuntamenti di oggi: Calvino protagonista a Sori, incontro anti-bullismo a Camogli, a Sestri Levante i libri di Salvo Agosta e Paolo Gemelli, musica jazz e classica nei concerti di Santa Margherita.

Vediamo gli appuntamenti di oggi, venerdì 29.

“Il bullo non è in bolla” è il titolo dell’incontro che si svolge nell’aula magna dell’Istituto nautico di Camogli, alle 20.45, con psicologi e insegnanti, oltre a carabinieri. Al teatro di Sori, “Le città invisibili di Italo Calvino” diventano una lettura corale di Gian Luca Favetto, alle 21, nel teatro comunale, per l’ultimo spettacolo della rassegna Soriteatro.

A Santa Margherita, Villa Durazzo ospita la cerimonia di premiazione di giovani ricercatori “Memorial Mario Mai”, con inizio alle 19. AL Circolo Arci, invece, alle 21.30 il jazz dello Stefano Guazzo Quartet. Torano anche i “venerdì musicali” dell’istituto comprensivo: alle 20.30, nell’auditorium della scuola V.G.Rossi, concerto per pianoforte a quattro mani con Elisa ALeo e Pier Luca Astro.

Rapallo inaugura il nuovo centro giovani “Tuttifuori”, sul retro dell’ex ospedale di piazza Molfino, con djset, writers e torneo di calcetto, dalle 16.30 alle 19.30.

Si apre, a Chiavari, la mostra “I santuari mariani del Tigullio”, allestita all’auditorium San Francesco, visitabile dalle 16 alle 19. Per la serie “Le letture del bibliotecario”, alla Società Economica Enrico Rovegno presenta Salvatore Quasimodo, alle 16.30.

Le “politiche sul consumo di suolo” sono argomento di confronto all’auditorium Campodonico, alle 15, a Lavagna, nell’ambito degli incontri che precedono il convegno mondiale dei paesaggi terrazzati.

Venerdì letterari a Sestri Levante, nella sala – veranda del ristorante “San Marco: alle 16, Cristina Cafferata presenta “Lo spazio di un abbraccio”, il romanzo del nostro direttore, Salvo Agosta. Paolo Gemelli, il nostro esperto meteo, illustra invece “Nautilus”, il suo libro su navigazione e clima, alle 19.30 allo Yacht Club sempre di Sestri.