Venerdì 21, tutti gli eventi

Una veduta di Recco

A Recco uno spettacolo racconta gli sminamenti e la chiusura dell’ospedale. Nel pomeriggio, invece, incontro con un collaboratore del ministro Meloni dedicato alle agevolazioni per i giovani (coppie, studenti, lavoratori precari).

A Santa Margherita, Piero Carini presenta il suo progetto “Strade sempre pulite”, per scongiurare errori nel conferimento della spazzatura e prevenire l’abbandono di cartacce per strada, alle 17, alla Casa Monsignor Solimano.

Il Rotary Club Portofino organizza, invece, all’Hotel Portofino Kulm, sulla vetta del Monte, un convegno dedicato alla tutela del territorio, con inizio alle 18,30. E’ un appuntamento aperto al pubblico.

Singolare l’iniziativa di spettacolo che prende corpo, invece, a Recco. Attraverso poesia, musica ed immagini, infatti, il gruppo di scrittura “Anna di Vienna” racconterà, in forma di spettacolo, la doppia evacuazione della città per i recenti sminamenti e la chiusura dell’ospedale Sant’Antonio, il tutto alle 21 nella sala polivalente intitolata a Franco Lavoratori.

Sempre a Recco, si parla anche delle agevolazioni esistenti a beneficio dei giovani tra 16 e 35 anni per lavoro, casa e studio. Relatore dell’incontro, previsto alle 18 nella sala consiliare del palazzo comunale, sarà un diretto collaboratore del ministro Meloni.

Diamo anche uno sguardo ai locali privati, per segnalare la degustazione di birre, con cena a tema, alla “Tana del Luppolo” di Cavi,e il karaoke con Mauro ed Enrico alla pizzeria La Cava di Leivi.