Venerdì 19 luglio, tutti gli appuntamenti di oggi

Venerdì 19 luglio, tutti gli appuntamenti di oggi
Prenotazioni oggi per la gita alla Cascata della Ravezza

Spettacolo di Pino Petruzzelli nei ruderi di Santa Caterina, Posidonia Green Festival a Recco, concerto della banda di Santa Margherita per la festa patronale, Belpietro e Moncalvo per la Tigulliana e molto altro.

Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, venerdì 19 luglio.

A Recco prende il via il Posidonia Green Festival: sul lungomare, alle 18 laboratorio per bambini, alle 19.30 aperitivo scientifico, alle 20.30 incontro dedicato ai “Dieci passi per una società a rifiuti zero”.

E’ un “Viaggio a Tristan da Cunha”, quello che viene proposto alle 21.15, nella sala consiliare del palazzo comunale di Camogli, con l’incontro con Gianfranco Repetto, discendente del camoglino Andrea Repetto, che naufragò nell’isola sperduta 127 anni fa.

La Filarmonica Cristoforo Colombo esegue in Piazza Caprera il tradizionale concerto per la Patrona, alle 21. Per la serie “Biblioteca d’estate” alle 18 a Villa San Giacomo, incontro con le scrittrici Elena e Michela Martignoni. Invito a cena con delitto, con Fiona Dovo e Viola Villa, all’Hotel Mediterraneo di Santa Margherita, a 50 euro.

Maurizio Belpietro e Gigi Moncalvo sono i protagonisti dell’incontro della rassegna “Tigulliana Estate 2019”, alle 21.15 a Villa Porticciolo. “Buonanotte con le fiabe”, alle 21, ai Giardini Verdi. Prima serata, invece, per la festa patronale di Sant’Andrea di Foggia.

A Chiavari, serata di cabaret con i comici di Colorado, tra cui Max Cavallari dei Fichi d’India, dalle 21 in Piazza Gagliardo. In Piazza San Giacomo di Rupinaro, via alla sagra della capponadda. Prima serata della Festa dell’Unità, invece, sul Lungo Entella. Intanto, dalle16, “Per…correndo il centro storico”, marcia a cura dei Maratoneti del Tigullio.

Sono 18 le squadre che si contenderanno il torneo in gabbia 3 contro 3 del Villaggio del Ragazzo, a San Salvatore, con inizio alle 18.30. Sarà “asta del pesce”, invece, all’Ipercoop i Leudi, dove, dalle 16.30, verranno assegnati circa 800 chili di pesce, partendo da prezzi all’ingrosso.

Al Circolo Arci Caligola di Gallinaria, sul confine tra Cicagna e Moconesi, “Swingin’ Night” con il Mama’s Trio. Prima delle quattro serate della Sagra del Raviolo del quartiere Alta Gattorna, sul campo sportivo di San Giacomo.

Festa dell’Agricoltura, a Lavagna, nel giardino della scuola Riboli, a cura della Cooperativa Agricola Lavagnina, con stand gastronomici e serata danzante. Alla Torre del Borgo, per la rassegna di teatro, alle 21.30 “C.C. – Coscienza Collettiva”, regia di Michelangelo Frola e Marta Abate.

Grande serata di cultura e spettacolo a Sestri Levante. Alle 20.50, nella chiesa di San Pietro in Vincoli, la storica dell’arte Beatrice Astrua presenterà la scultura in legno del Martirio di Santa Caterina di Anton Maragliano, poi, alle 21.30, nei ruderi di Santa Caterina, si terrà, ad ingresso libero, lo spettacolo di Pino Petruzzelli. L’Unione Sportiva Sestri Levante invita, invece, i bambini della leva 2005, al campo Sivori, dalle 18.30 alle 20, per un open day di allenamento.

Prima delle due serate di “Sagra del panfritto” a Francolano, frazione di Casarza Ligure.

Prosegue la Festa dell’Unità sul Bracco, in località I 2 Cantunè.

Segnaliamo ancora che si prenota entro le 12 di oggi, al numero 0185/343370 per l’escursione guidata alla Cascata della Ravezza con tappa all’azienda agricola Villa Rocca, in programma domenica dalle 14.30.