Venerdì 14, tutti gli appuntamenti

Venerdì 14, tutti gli appuntamenti
Villa Durazzo ospita il cinema all'aperto

Prima serata di festa a Cicagna. A Santa Margherita tornano i film d’epoca a Villa Durazzo. Musica, ballo e sport a Sestri Levante, e a Rapallo la manifestazione “Cammina negli sport”.

Siamo agli appuntamenti di intrattenimento di oggi. A Cicagna, prima delle tre serate della festa di Nostra Signora dei Miracoli, con stand gastronomici dei quartieri Poggio e Prato e con serata danzante sulla piazza del comune.

A Santa Margherita, Villa Durazzo torna ad ospitare la proiezione di film d’epoca ambientati nella Riviera di Levante: alle 21, nel piazzale esterno alla Villa, con ingresso gratuito, tocca a “Torna a settembre”, con Rock Hudson. Sempre a Santa Margherita, il Punto di Incontro della Tigulliana ospita, invece, alle 17, l’incontro promosso dall’associazione “L’altra idea – Tigullio”, dal titolo “La demolizione del sistema sanitario pubblico in Italia e in Liguria: malasanità e sprechi”. Presso Villa Lo Faro, infine, si terrà dalle 17 un concerto di beneficenza a favore dell’Unicef, per pianoforte e violino, promosso dall’Associazione Musicale S. Ambrogio. Dalle 16.15 sarà disponibile per questo evento un servizio navetta dall’hotel Miramare.

Dal pomeriggio e nella serata di oggi, Sestri Levante è invece animata da “Sestri fun e sport”, la grande manifestazione di musica, ballo e gare sportive, dislocate su tutte le piazze cittadine. In ambito religioso, oggi, alle 17, la parrocchia di Santa Maria di Nazaret ospita l’offerta dei fiori al Santo Cristo, con benedizione dei bambini, mentre alle 21 sono in programma liturgia della parola e benedizione eucaristica.

Serata dance, per i giovani, invece, a Castiglione Chiavarese, al centro Costa Zenoglio, organizzata dal Villaggio del Ragazzo, con il dj Davide Ghezzi.

Il Panathlon Club di Rapallo organizza oggi e domani l’evento “Cammina negli sport 2012”: dalle 12 alle 24 di oggi, in 9 piazze sul territorio cittadino, sarà possibile assistere a dimostrazioni dal vivo di discipline sportive con test pratici per il pubblico e partecipazione di atleti nazionali e internazionali. Dalle 21, inoltre, il Chiosco della Musica ospiterà una serata d’intrattenimento con cabaret a ingresso libero.

Infine, a Camogli, il castello della Dragonara ospiterà la rassegna di poesia intitolata “Genova – Voci”, organizzata dalla Biblioteca universitaria di Genova. L’incontro inizierà alle 20.30.