Vendita farmacia, annunciato il ricorso al Tar

Il consiglio comunale ha respinto la richiesta di sospensione della vendita.

A Recco, approvato il bilancio senza gli emendamenti dell’opposizione. Il consiglio comunale di Santa Margherita ha respinto ieri sera, con il voto della maggioranza, la mozione dell’opposizione che chiedeva di sospendere la procedura di vendita della farmacia comunale. Andrea Carannante, Partito Comunista dei Lavoratori, promotore del comitato contro la vendita, parla di “Una lenta e penosa agonia per una nomenclatura politica ormai fuori dal
tempo e dalla città, arroccata nel fortino di Piazza Mazzini come in un bunker assediato dai cittadini e dai loro problemi”. Carannante poi annuncia: “Andremo avanti con tutti gli strumenti che la legge ci mette a disposizione compreso il ricorso al TAR, sostenuto da centinaia di firme”.



A Recco, invece, il consiglio comunale di ieri sera ha approvato il bilancio di previsione 2010 elaborato dalla giunta. Respinti gli emendamenti dell’opposizione, con cui si chiedeva di risparmiare sui compensi degli eletti per creare fondi sociali: “Parliamo di cifre fissate per legge, che non aumentiamo da dieci anni, e di risparmi che sarebbero irrilevanti”, commenta il sindaco Dario Capurro. Quanto alla creazione di un ufficio di gabinetto del sindaco, Capurro aggiunge: “Costa meno di quanto sarebbe costato un sindaco in aspettativa, che io non ho preso, e permetterà di migliorare l’azione amministrativa”.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it