Vaccinazione, individuate le sedi a Rapallo e Santa Margherita

Brigati, Alongi e Petralia prima dei sopralluoghi di stamattina

L’Asl 4, in sinergia con il Comune di Rapallo, ha individuato la sede per effettuare le vaccinazioni agli over 80: l’ospedale N.S. di Montallegro. Seguirà una campagna informativa circa le modalità di prenotazione per gli aventi diritto, al momento in via di definizione.

E’ questo l’esito del sopralluogo che il direttore generale della Asl, Paolo Petralia, ha eseguito stamattina, con il vicesindaco Piergiorgio Brigati e il consigliere delegato alla Sanità, Salvatore Alongi. Il consigliere regionale 5 Stelle Fabio Tosi, con una nota diffusa in mattinata, aveva auspicato l’impiego del punto di primo soccorso dell’ospedale.

Anche Santa Margherita ha individuato una sede per la propria campagna vaccinale, nella piastra realizzata all’ultimo piano dello stabile di via Delpino Teramo dove è stata realizzata la Coop. Dichiarano il sindaco Donadoni e il consigliere Franco Fati: «Questa decisione consentirà la tempestiva attivazione della piastra ambulatoriale, una struttura nuova e
funzionale, idonea alla campagna vaccinale, e che consentirà di aggiungere un nuovo spazio alle attività sanitarie presenti».