Va per funghi, cade in un dirupo: salvato con l’elicottero

A Riva Trigoso, un sub multato perché girava con il fucile carico tra i bagnanti.

A Rapallo, aggressioni di una banda di giovanissimi extracomunitari. E’ stata una brutta avventura quella occorsa ieri ad un 80enne caduto in un dirupo lungo un sentiero della Val Graveglia, che stava percorrendo alla ricerca di funghi. L’uomo ha riportato una lesione in testa, ma è rimasto cosciente ed ha attirato l’attenzione di un passante che ha chiamato i soccorsi: il ferito è stato così condotto al San Martino, prima in ambulanza, poi in elicottero, da Chiavari.

Sul fronte del mare, si segnala il terzo sub multato, questa estate, perché si muoveva con il fucile carico nell’area riservata alla balneazione. Si tratta di un turista milanese, fermato dalla Capitaneria di Porto a Riva Trigoso. Altre multe sono state distribuite dalla Guardia Costiera a proprietari di imbarcazioni non in regola con le dotazioni, o sprovvisti di documenti.

Infine, a Rapallo, è caccia a quella che, nelle testimonianze degli aggrediti, è una banda di giovanissimi extracomunitari, protagonisti di due aggressioni, venerdì e sabato notte: in un caso, un uomo di 34 anni, al quale i ragazzini avevano preso il motorino, è stato colpito al volto con un pugno, nel secondo, invece, ad un giovane di 20 anni è stato rotto il setto nasale.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it