Uno studente, due sportivi, due giornalisti e due militari sno i testimonial della campagna “Noi doniamo sangue, c’è bisogno anche di te”

Avis
Al via una campagna regionale per promuove la donazione del sangue

“Noi doniamo sangue, c’è bisogno anche di te”. È questo il messaggio della campagna estiva di donazione sangue 2020 della Regione Liguria, realizzata con il supporto di Alisa e del Centro regionale sangue, in collaborazione con le associazioni di donatori Avis e Fidas. I protagonisti sono sette donatori: uno studente, due sportivi, due giornalisti e due militari della Guardia Costiera della Spezia.

“Abbiamo soddisfatto il fabbisogno di sangue fino ad ora, anche se la preoccupazione per il Covid ha reso tutti più prudenti nel frequentare i presidi ospedalieri- spiega il presidente Giovanni Toti – Questa è un’iniziativa importante dopo un inverno e una primavera che ha inciso pesantemente sulle abitudini dei cittadini”. In Liguria, nel 2019 i donatori sono stati 45.304, di cui 30.285 uomini e 15.019 donne, nello stesso anno i nuovi donatori sono stati 10.326.