Una giornata ricca di novità ed eventi per il Tigullio

Camogli protagonista sulla Rai

Fontanabuona: firma sul protocollo del trasferimento a Cicagna della Lames e presentazione pubblica (stasera) del progetto del tunnel. A Portofino e Camogli, oggi e domani, arrivano le telecamere di “Alle falde del Kilimangiaro”.

Novità e appuntamenti della giornata di oggi. In mattinata, nel giardino di Villa Rocca, a Chiavari, la premiazione del concorso “Non sono rifiuti!”, rivolto agli studenti delle scuole dell’obbligo e dedicato alla raccolta differenziata. Sempre in mattinata, ma in Regione, la firma sul protocollo di intesa che sancisce i termini per il trasferimento della Lames a Cicagna. Il grande evento pubblico di Cicagna, però, è, questa sera, la presentazione a tutti del progetto del tunnel della Fontanabuona, così come si va configurando: l’appuntamento è alle 21 al cinema teatro di Monleone. Il presidente della Regione, Claudio Burlando, vi arriverà reduce da una visita all’azienda Seristudio, quella colpita dall’incendio del capannone di Carasco.
Vediamo anche appuntamenti più leggeri: la scuola media “Della Torre – Garibaldi” di Chiavari ospita alle 17,30 l’ultimo incontro del progetto “Benessere del ragazzo e dell’adulto”, dedciato, oggi, alla relazione scuola – famiglia. Portofino e Camogli, invece, sono protagoniste oggi del programma “Alle falde del Kilimangiaro”, nel senso che oggi vengono effettuate le riprese nelle due località. Nuovo appuntamento, poi, con le serate gastronomiche della rassegna “Golosissima” a Recco: stasera al ristorante “La Manuelina” con menu a 48 euro.