Una domenica di castagne ed eventi: tutti gli appuntamenti di domani

castagne

Vediamo i programmi in Riviera per domani, domenica 24 ottobre.

Quarto appuntamento del Festival Recco in Musica, domenica 24 ottobre alle ore 17.30, sempre nell’Oratorio San Martino (annesso alla Santuario Nostra Signora del Suffragio). Il soprano Mirella Di Vita, accompagnata dal pianista Dario Bonuccelli, eseguirà un programma, intitolato “Il salotto musicale europeo dell’800”, incentrato sul repertorio vocale da camera.

Mostra micologica, a Rapallo: organizza il gruppo micologico E. Grasso, in collaborazione con l’Ente Parco dell’Aveto, nella struttura coperta di piazza Venezia, dalle 10 alle 18, con vendita di tartufi e prodotti artigianali. Dalle 11, invece, castagnata dei Volontari del Soccorso, sulla Rotonda Marconi. I podisti correranno il “Trail di Rapallo” organizzato da Sporteventi, nelle due versioni: quella da 17,5 chilometri lungo le principali alture cittadine e quella da 4 chilometri sulla sola mulattiera di Montallegro.

A Chiavari, è tempo di “Camminata tra gli olivi”. Ritrovo alle 9 in via della Cittadella, all’Ufficio Informazioni turistiche, oppure alle 14.30 a Caperana, via Case Sparse 26, comunque per chi si sia prenotato.

La protezione civile è in piazza per la campagna informativa “Io non rischio”, che vedrà i volontari in piazza Mazzini, dalle 10 alle 18.

A Lavagna, si tiene di domenica la fiera di San Simone.

Camminata tra gli ulivi anche a Ne, con ritrovo alle 8.45 nell’area parcheggio di Frisolino.

A Carasco, invece, torna l’Agricastagnata, con apertura degli stand enogastronomici alle 10.30, pranzo al coperto alle 12.30 a base di polenta e capra o salsiccia, e dalle 14 simulazione di spegnimento incendio e alle 15 distribuzione di caldarroste.

Ultima delle tre giornate di Cucina Liguria, all’Abbazia dell’Annunziata di Sestri Levante. Per la manifestazione sulla gastronomia tipica di CNA, alle 10.30 laboratorio di risseu per bambini a cura di Daniela Mangini e Alfredo Gioventù; alle 11 lo show cooking di Tina Cosenza dedicato a pesto e risotto; alle 17 quello di Jorg Giubbani.

Alla Miniera di Gambatesa, dalle 10 alle 17.30, “Dante’s inferno: a map”, visite geologico mineraria al sottosuolo, con laboratori tematici per bambini e, alle 10, 12, 14 e 16, l’incontro con i Dante e i personaggi dell’Inferno, a cura della Compagnia “Scena Attiva”.