Un weekend di intenso lavoro a Chiavari per carabinieri e polizia

I carabinieri hanno denunciato un 42enne di Maissana ed un 35enne di San Colombano Certenoli: il primo per guida in stato di ebbrezza, il secondo per guida senza patente. La polizia ha arrestato un senegalese di 40 anni: deve scontare 5 mesi di carcere. Ladri in azione in Corso Lima.

Nel corso del weekend i carabinieri della Compagnia di Chiavari hanno effettuato una serie di controlli, sia per la prevenzione delle cosiddette “stragi del sabato sera”, sia per prevenire furti e borseggi in occasione della Fiera di Sant’Antonio. L’operazione ha visto l’impiego di venti pattuglie, mentre sono state settanta le persone complessivamente controllate. Due i denunciati: un 42enne di Maissana, pregiudicato, sorpreso alla guida di una vettura in stato di ebbrezza, al quale è stata ritirata la patente, ed un 35enne di San Colombano Certenoli, il quale invece è stato sorpreso alla guida di un motociclo senza patente, perché mai conseguita. Lo scooter, risultato fra l’altro privo di copertura assicurativa, è stato posto sotto sequestro.

I carabinieri di Chiavari sono dovuti intervenire anche in Corso Lima, ma in questo caso per un sopralluogo a seguito di un furto. E’ stato il 57enne che abita nell’appartamento visitato dai ladri a rivolgersi alle forze dell’ordine. I malviventi si sono introdotti all’interno forzando una finestra e hanno rubato oggetti in oro e 100 euro in contanti. L’ammontare complessivo del bottino è di circa 1.000 euro.

Un senegalese di 40 anni è stato arrestato da una volante del commissariato di polizia di Chiavari, perché sul suo capo pendeva un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Milano. L’uomo infatti deve scontare 5 mesi e 15 giorni di carcere perché condannato per introduzione nello Stato di prodotti con marchi contraffatti, falso e guida senza patente. Dopo l’arresto, il 40enne è stato condotto nel carcere di Chiavari.