Un sabato denso di appuntamenti: l’agenda del 9 aprile

Luca Falomi in concerto a Santa Margherita
Luca Falomi in concerto a Santa Margherita
Luca Falomi in concerto a Santa Margherita

Arti dal vivo ai Vivai Gaggero, letteratura, musica e fumetti a Santa Margherita, mostra fotografica a Chiavari, la storia dei terrazzamenti a Lavagna, mentre al teatro di Monleone arrivano i comici emergenti genovesi.

Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, sabato 9 aprile. E’ giornata di “focacciata” a Polanesi, frazione di Recco, dalle 9.30 alle 12.30, con pranzo a seguire.

A Santa Margherita, per la serie “Dentro le storie”, incontro con Marcello Fois, alle 17, allo SpazioAperto, mentre si recupera l’apertura della mostra di Enrico Macchiavello con i suoi fumetti, alle 18, nel palazzo comunale. Alle scuole G. Rossi, alle 21, si tiene “Diario di bordo”, spettacolo di proiezioni fotografiche, mentre al circolo Arci di via delle Rocche il concerto delle 21.30 è quello di Luca Falomi.

A Zoagli, si tiene la “festa di primavera”, dalle 15, in piazza, con l’orchestra Baraonda.

A Chiavari, torna il mercatino dell’antiquariato, che sarà affiancato domani dagli “artisti in strada”. All’auditorium San Francesco si apre invece, la mostra fotografica “Chiavari chiama Francia”, del Dlf che si chiuderà sabato prossimo con la premiazione. Nella sede del Dlf, corso Garibaldi 64, si tiene, invece, l’incontro della Lipu dedicato agli uccelli acquatici, alle 10, con l’ornitologo Enrico Borgo. L’incontro del comitato “No triv” in vista del referendum del 17 aprile sarà sempre all’auditorium alle 20.45.

Verso il convegno mondiale dei paesaggi terrazzati, a Lavagna, alle 17, all’auditorium Campodonico, si terrà l’incontro “La storia del terrazzamento”, con Getto Viarengo e Roberto Maggi.

E’ “Giornata partigiana” a Santa Margherita di Fossa Lupara, in Comune di Sestri Levante: Messa alle 10.30, corteo alle 11.15, poi il saluto dell’Anpi con il discorso di Renzo Ronconi. Nel pomeriggio, festa a Riva Trigoso per l’inaugurazione della rinnovata passeggiata a mare.

Si ride al teatro di Cicagna, questa sera, alle 21, con lo spettacolo di cabaret “I nipoti di Roby”, con Roby Carletta che porta sul palco il duo “Matti & Mancini” e Mimmo Ridella.

Ai Vivai Gaggero di Carasco, invece, oggi e domani, “le arti si incontrano”con l’iniziativa condivisa con la pro loco Tearraemare di Rapallo, con artisti impegnati a lavorare sul posto ardesia o argilla, dipingere, colpire, decorare… dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 19.