Un ricco fine settimana di sport con eventi e curiosità

Il nuovo Cdm Futsal ha sede a Genova
Il nuovo Cdm Futsal ha sede a Genova

La Pro Recco di rugby riparte con il campionato di serie A, mentre Michele Lombardo guida una nuova squadra di calcio a 5. Nel mare di Chiavari le regate della Coppa Dallorso, Entella Karting a Pomposa.

Il fine settimana sportivo porta con sé diverse novità e curiosità. Ricomincia, intanto, il campionato di serie A di rugby: la Pro Recco, che l’anno scorso è arrivata sino alla finalissima dei play off per il salto in Eccellenza, ricomincia dal terreno amico del Carlo Androne, domani pomeriggio, alle 15.30, contro l’Accademia Nazionale.

Con l’inizio del campionato nazionale di Seri B di calcio a cinque, comincia l’avventura del nuovo gruppo del Cdm Ftsal Genova, con allenatore Michele Lombardo, vecchia gloria del San Lorenzo.

Nel mare di Chiavari, oggi e domani, si svolge la tradizionale Coppa Dallorso, giunta alla 48^ edizione, organizzata dallo Yacht Club Chiavari, con imbarcazioni da 8 a 20 metri provenienti dai circoli velici e nautici più prestigiosi d’Italia: in cara le classi Orc, Irc, Libera, Multiscafi e pure Jeanneau.

La giornata è importante pure per l’Entella karting, in gara con ben due equipaggi alla “24 ore di Pomposa”.