Un nuovo comandante per i carabinieri di Santa Margherita Ligure

Cambia il vertice della Compagnia di Santa Margherita Ligure

E’ il fiorentino Antonio De Rosa, 39 anni. Nonostante la giovane età, vanta già un curriculum importante. Per quattro anni è stato comandante a Roma Palestrina, con tanto di encomio.

La compagnia dei carabinieri di Santa Margherita Ligure ha un nuovo comandante, che prende il posto di Mauro Masola, trasferito al nucleo radiomobile di Genova. E’ il comandante Antonio De Rosa, fiorentino di 39 anni, sposato, con due figli. Nella sua formazione anche due master in diritti umani. Alle spalle il nuovo comandante ha una lunga militanza nell’Arma. Ha lavorato a Pistoia, Empoli, Foggia e Vercelli. Per quattro anni è stato comandante a Roma Palestrina, con tanto di encomio da parte del Comune di San Vito Romano che nel 2008 era rimasto completamente isolato a causa di un’alluvione e che del grande operato dei carabinieri in quei giorni ha avuto decisamente bisogno. Prima di arrivare a Santa Margherita, De Rosa è stato anche comandante ed insegnante alla Scuola Marescialli di Velletri, dove ai futuri graduati insegnava codice della strada, storia dei carabinieri e diritti umani.

Intanto, la scorsa notte, i carabinieri di Santa Margherita hanno arrestato un 27enne di Rapallo per evasione dagli arresti domiciliari: i militari lo hanno sorpreso mentre rientrava nella sua abitazione, dalla quale invece non poteva uscire. Sul suo capo alcuni precedenti penali legati all’attività di spaccio.