Un Natale ricco di eventi in Val Fontanabuona

Presepi, letterine a Gesù Bambino e concerti: è ricco il menù degli eventi in programma nel periodo natalizio in vallata.E’ ricco il programma degli eventi organizzato per il periodo natalizio in Val Fontabuona. Grande successo in particolare per la 21^ edizione del concorso “Presepi in Fontanabuona” e per la 16^ edizione di “Letterine a Gesù Bambino”.

Le Chiese che partecipano al primo concorso sono 23, tantissime le “letterine” arrivate dai giovani studenti delle scuole primarie del territorio. Il concorso dei presepi si concluderà sabato 10 gennaio alle ore 21 presso il cinema-teatro Fontanabuona, l’iniziativa delle “letterine” avrà invece il suo epilogo il 5 gennaio alle ore 15 presso il palazzetto poliuso di Cicagna.

In programma anche molti altri spettacoli, iniziative e concerti. La Comunità Montana ha direttamente organizzato un concerto, curato dal coro “O Castello” di Favale di Malvaro, nella chiesa di San Nicolò di Coreglia Ligure. Il concerto, in programma il 4 gennaio alle 15.30, ha una finalità benefica, per la ricostruzione delle opere parrocchiali recentemente andate distrutte in un incendio.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it