Un lunedì tra focaccia e mountain bike

Arriva al Lago delle Lame, con tante iniziative, la tappa odierna della corsa sull’Alta Via dei monti liguri. A Recco, studenti universitari a lezione di focaccia con il formaggio. Incontro sul volontariato a Santa Margherita.

Recco si conferma come meta di prestigio per gli allievi dei master promossi dall’Università degli studi delle Scienze gastronomiche di Pollenzo, con il ritorno di un corso speciale dedicato alla focaccia di Recco. Ventisette partecipanti da sedici nazionalità diverse, allora, saranno oggi al ristorante “Da O Vittorio”, per la lezione, rigorosamente in inglese, di Federico Bisso, Fabio Bonadeo e Renato Vergani.

Veniamo agli appuntamenti di oggi. L’associazione “Altra Idea – Tigullio” promuove, a Santa Margherita, il secondo dei suoi incontri con il mondo del volontariato locale. Alel 17, all’hotel Jolanda, intervengono i responsabili di Avis, mensa dei poveri e Cav.
Segnaliamo, poi, che, oggi, le alture del Levante sono attraversate dall’Alta Via Stage Race, la gara di mountain bike che si svolge lungo 500 chilometri delle montagne liguri. La tappa odierna è la Sesta Godano – Rezzoaglio, con arrivo al Lago delle Lame e diverse iniziative organizzate proprio al luogo di arrivo per chi voglia partecipare, con passeggiata a cavallo alle 11, escursione in mountain bike alle 14, scuola di pesca a mosca per tutta la giornata, apertura straordinaria del “Museo del bosco”. In serata, gastronomia al rifugio e intrattenimento musicale.