Un giovedì estivo ricco di appuntamenti, tra musica, comicità, gastronomia e partita

Queenmania sulla spiaggia di Sori
Queenmania sulla spiaggia di Sori

A Santa Margherita Stefano Chiodaroli apre la rassegna di cabaret, a Sestri Levante musica live nei locali, a Moneglia gli incontri di Doppio giallo, a Chiavari mercatino sul lungomare. E molto altro.

Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, giovedì 7 luglio.

A Sori, alle 21, sulla spiaggia centrale, la tribute band “QueenMania”, con il repertorio del mitico gruppo inglese.

A Uscio, si apre la festa di Calcinara, stasera con stand gastronomici e dance con gli Explosion.

Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, giovedì 7 luglio. A Santa Margherita, prende il via la rassegna di comici “Giovedì Santa”: stasera, alle 22.15, all’anfiteatro Bindi, si esibisce Stefano Chiodaroli. Riprendono anche i dialoghi con pensatori contemporanei intervistati da Giogio Karalis, con dibattito aperto al pubblico: appuntamento in piazza Caprera, alle 21.

A Rapallo, alle 18, Nadia Molinaris e Alessandra Rotta raccontano “La strada della Madonna, da via del commercio a via devozionale”, all’Oratorio dei Neri, nell’ambito di “Il borgo delle tradizioni”. Sul lungomare, alle 21.30, l’esibizione dell’associazione “Dancing forever”.

“R…Estate a Chiavari” è l’iniziativa che si svolge sul lungomare, dalle 16 alle 24, con mercatino di artigianato, oggettistica e creatività. Al campo sportivo di Caperana, Sagra dell’asado con stand dalle 19.30 e serata danzante con I Caravel.   

A Leivi, in occasione della semifinale Francia – Germania dell’Europeo, l’Asd Leivi organizza, nelle strutture di San Bartolomeo, maxi schermo e una cena a base di acciughe (dalle 20).

Il swing italiano degli anni dai ‘30 ai ‘60 è protagonista alla Torre del Borgo di Lavagna, con il concerto della Lady Dillinger Swing Band, alle 21.30.

A Sestri Levante, scatta la musica dei “giovedì live”: un appuntamento all’esterno dei locali di centro e lungomare, che si rinnoverà tutti i giovedì di luglio e agosto. Si potrà salire a bordo del Leudo “Nuovo aiuto di Dio”, invece, dalle 17, con ritrovo all’ex convento dell’Annunziata. A Moneglia, prosegue la rassegna “Doppio Giallo”: in corso Libero Longhi si tiene, alle 18.15, l’aperitivo con l’autore: Danilo Birasco presenta il suo libro “Il paese tranquillo”, Valerio Varesi “Lo stato d’ebbrezza”. Alle 21.15, alla Torre Villafranca, l’incontro con Daniele Rielli dal titolo “Senza più segreti: la privacy nell’era digitale”.

Gli appassionati di trekking sappiano, poi, che ci si deve prenotare entro oggi all’escursione nella Riserva delle Agoraie organizzata dall’Ente Parco dell’Aveto per sabato, con ritrovo alle 9 al Lago delle Lame.