Un fine settimana di campagna elettorale

La Sinistra raccoglie firme per le Europee a Santa Margherita, Carannante (a Rapallo) e “Insieme per Carasco” consultano i cittadini sui programmi per le amministrative. I referendum della Lega.

La politica. Davanti al comune di Santa Margherita si svolge oggi un volantinaggio per la raccolta firme della lista “L’altra Europa con Tsipras”, lista della Sinistra per le prossime Europee.

La Lega Nord è nelle piazze, tra le altre, di Rapallo (piazza Cavour), Chiavari (corso Millo, davanti alla sede del partito), Sestri Levante (via Dante) per raccogliere le firme a favore dei cique referendum abrogativi promossi, volti a cancellare riforma Fornero, legge Merlin, concorsi per Immigrati, legge Macino e Prefetture.

Andrea Carannante, Partito Comunista dei Lavoratori, con candidati consiglieri, sarà in piazza della Chiappa, ovviamente a Rapallo, per raccogliere opinioni dei cittadini sulle quali stendere il programma.

E’ un lavoro effettuato, a Carasco, dalla lista “Insieme per Carasco”, che non ha ancora reso noto il nome del candidato sindaco, ma si dice “soddisfatto di questo traguardo già raggiunto: aver aperto un dialogo costruttivo, un filo diretto con ogni cittadino nel segno di una politica che mette al centro le esigenze degli elettori. Insieme per Carasco ha deciso di proseguire con la raccolta dei questionari, reperibili presso alcuni esercizi commerciali del territorio comunale”.