Ulivi per Unitalsi e per la gente di Tribogna

Olivi liguri decisamente già cresciuti
Olivi liguri decisamente già cresciuti
Olivi liguri decisamente già cresciuti

Piantine in distribuzione alle chiese di Rapallo, Chiavari, Casarza per l’associazione che trasporta i malati a Lourdes. Il Comune di Tribogna le regala ai cittadini per migliorare l’ambiente agricolo.

Il fine settimana porta con sé la raccolta fondi per Unitalsi, con la vendita di piantine di ulivo a 10 euro. Già oggi si comincia a Rapallo, tutto il giorno, presso la parrocchia dei Santi Gervasio e Protasio. Domani, oltre a replicare a Rapallo, si procederà all’offerta delle piantine a Chiavari nelle chiese di viale Tappani, Sant’Antonio e Sampierdicanne, a Casarza Ligure dalla parrocchia di San Michele e al Santuario di Velva, negli ultimi due casi solo in occasione delle Messe del mattino.

Si segnala, per oggi, anche il banco associativo dell’associazione animalista Ayusya, che a Chiavari, dalle 10 alle 19, permette di sottoscrivere anche alcune petizioni, tra cui quella contro le opere sull’Entella.

Anche il Comune di Tribogna, intanto, è al lavoro con le piante di ulivo. Questa mattina, al centro sportivo dei Bassi di Tribogna, il sindaco, Corrado Bacigalupo, ha distribuito una trentina di piantine di ulivo tra i cittadini che ne avevano fatto richiesta, per migliorare i propri fondi agricoli. E’ una iniziativa che si ripete da otto anni: “Era partita con finanziamento della Provincia, ora proseguiamo con risorse tutte nostre. Si vedono già i miglioramenti sul paesaggio”, dice Bacigalupo.