Ubriaco, patente ritirata all’autista del sindaco

Bambina di Santo Stefano portata al Gaslini dopo la caduta dalle scale, maxi rissa tra giovanissimi a Rapallo, a Sori una ragazza sorpresa a far razzia nelle cabine balneari.

Sono i fatti di cronaca della domenica. A Santo Stefano d’Aveto, dove una bambina di soli 5 anni è caduta dalla scala di casa, ieri, attorno al mezzogiorno. E’ stato necessario il trasferimento immediato al Gaslini in elicottero, anche se la piccola non è in pericolo di vita.


Una brutta avventura, sebbene senza conseguenze sul piano fisico, è anche quella vissuta dall’autista di un sindaco del Tigullio, che, fuori servizio, si è visto ritirare la patente dalla polizia stradale di Chiavari, che lo ha fermato e controllato all’altezza di Recco. L’uomo, 52 anni, era infatti alla guida in stato di ebrezza, con valori di alcol nel sangue quattro volte oltre il consentito: gli è stata anche seqeustrata l’auto, che era di sua proprietà, e comminata una denuncia.


Denuncia, ma per furto, anche per una ragazza di 27 anni, della Provincia di Bergamo, che sabato notte è stata fermata dai carabinieri a Sori, mentre passava in rassegna le cabine di uno stabilimento balneare, portandosi via capi di abbigliamento ed altri oggetti lasciati lì dai rispettivi proprietari.


Sette giovani sono infine stati denunciati sabato sera a Rapallo, per rissa: si tratta di un ragazzo di 17 anni, italiano, e di sei sudamericani, alcuni dei quali anch’essi parte minorenni. Carabinieri e polizia sono intervenuti attorno alle 20 in via Lamarmora, dove i giovanissimi se le stavano dando di santa ragione, anche con la presenza di un coltello.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it