Tuttti gli appuntamenti di oggi

La chiesa di San Giorgio

Tour guidato del centro di Moneglia, presentazione, a Chiavari, del libro di Emilio Perissinotti. A Monleone, i bambini delle scuole della Fontanabuona recitano in genovese. Osservazioni astronomiche a Portofino, dalla chiesa di San Giorgio.

Il libro “Luneto – schegge” del neuropsichiatra chiavarese Emilio Perissinotti, verrà presentato alle 18.30, alla libreria La Zafra di Chiavari, alle 18.30, da Luigi Surdich e Vincenzo Gueglio.
Osservazioni astronomiche, invece, a Portofino, dove l’associazione “Arcturus” dà appuntamento sulla terrazza prospiciente la chiesa di San Giorgio, per una osservazione guidata, in particolare, di Saturno e della luna.
A Moneglia, il LabTer organizza, questa sera, una visita guidata del centro storico, con ritrovo alle 21 davanti all’ufficio Iat: dal 26 giugno al 4 settembre, le visite, gratuite, si svolgeranno al martedì sera.
A Lavagna, Villa Grimaldi, questa sera, nuova replica di “Attraversando il giardino”, lo spettacolo, elaborato dal “Giardino dei ciliegi” di Cechov, degli allievi del corso di teatro di Mercedes Martini.
Dopo aver lanciato il progetto di bike sharing, il Comune di Sestri Levante organizza, alle 21, una conferenza per illustrare le esperienze di questo servizio già maturate in altre zone.
Tocca ai bambini della Fontanabuona, invece, stavolta, recitare in genovese, al termine del corso seguito dal nonno – maestro Bruno Minardi: stasera, alle 20.30, sul palco del teatro di Monleone, si alterneranno le classi di Lorsica, Calvari, Isolona e Cicagna.
Per il locali privati, la musica di Mauro Andreoni si sposta, stasera, alla pizzeria Dodo di Sestri Levante.
Segnaliamo, poi, che scade oggi il termine per iscriversi al “Premio Bindi”, il concorso pergiovani cantautori organizzato a Santa Margherita: il bando si trova sul sito premiobindi.com.