Tutto lo sport diverso dal calcio

Il Sestri Levante ha sconfitto la Tigullio
Il Sestri Levante ha sconfitto la Tigullio
Il Sestri Levante ha sconfitto la Tigullio

Nella pallanuoto, la Pro Recco trova la Florentia ai quarti dei play off. In A2, bene Sori, LAvagna e Chiavari. Nel basket, i play off maschili ribaltano i pronostici. Pro Recco rugby sempre terza.

Vediamo i risultati degli sport diversi dal calcio. Nella pallanuoto, la regular season di A1 si è chiusa con il Bogliasco sconfitto di misura, 8-7, a Firenze, e la Pro Recco vincente 12-3 sul Nervi. Con il primo posto in classifica, i recchesi giocheranno i quarti di finale play off contro la Florentia.

In A2, Sori troppo forte per la Rapallo Nuoto: finisce 15-6 il derby del levante. Il Lavagna 90 rimane, però quarto in classifica, con un punto in più proprio del Sori, dopo la vittoria, 10-5, sull’Andrea Doria. Settima e ottava sono Chiavari Nuoto, vincente 9-4 sull’Imperia, e Rari Nantes Camogli, sconfitta 12-7 dalla capolista Sport Management Verona.

Nel basket è tempo di play off. In A3 femminile, la Polysport Lavagna inizia con una sconfitta, 43-28, nel Bergamasco, contro l’Albino: gara 2, a Lavagna, mercoledì sera. Tra gli uomini, le gare d’esordio ribaltano i valori della regular season. A Sestri Levante, i padroni di casa hanno battuto la Tigullio di Santa Margherita 64.59, mentre l’Aurora Chiavari ha regolato 68-61 il Granarolo. Le sconfitte, però, giocheranno in casa la gara 2, sabato 26, e l’eventuale bella a metà della settimana successiva.

Nel rugby, nona giornata di ritorno di serie A, la Pro Recco ha sconfitto all’Androne il Cus Verona per 24 – 15, tenendo il terzo posto in classifica.