Tutti gli eventi di stasera, martedì 31

Tutti gli eventi di stasera, martedì 31
Francesco Rizzuto si esibisce a Recco

Cabaret a Recco, musica classica e sacra in due concerti a Santa Margherita, a Chiavari riprendono le Olimpiadi goliardiche e i dibattiti della Tigulliana, a Rapallo musica rock.

A Recco arriva il “Palco sul mare festival”: alle 21.30, sul lungomare Bettolo, si esibiscono tre affermati comici cabarettisti, come Eugenio Chiocchi, Arturo Di Tullio e Francesco Rizzuto.
Tanta e ottima musica a Santa Margherita. Il duo Savino Cecchinelli si esibisce a Villa Durazzo, in un concerto per flauto e pianoforte, che apre la serie di spettacoli legati ai corsi internazionali estivi di alto perfezionamento musicale. Per l 14^ festival organistico internazionale, invece, l’Oratorio dell’Addolorata, con il suo organo Roccatagliata del 1792, ospita, alle 21,15, l’esibizione di Aram Shahbazians.
A Rapallo, nuovo appuntamento, al Parco Canessa, con il Beer Art Rock Festival: in mezzo agli stand di artisti e aquelli della birra, cantano i Riders on the storm, che eseguono i brani dei Doors, i Love Speakers con il loro hard rock e i Gypsy Heart con le loro cover di brani rock anni ’70.
A Chiavari, secondo appuntamento con gli incontri di Tigulliana Estate. All’Auditorium San Francesco, infatti, alle 21, Getto Viarengo, storico locale, e Paolo Maria Di Stefano, giornalista e scrittore, moderati da Marco Delpino, interverranno sul tema “Dentro la storia: i segreti della seconda Guerra Mondiale”. Si avvicina l’appuntamento con “La giostra dei Casali”, che si terrà, la prossima settimana, a Stibiveri, sopra Borzonasca. Un preventivo spazio dedicato, comunque, alla riscoperta degli antichi mestieri è, allora, istituito, oggi, proprio a Chiavri, ai Bagni Esperia, con lavorazione del legno, macrmè, stampa su stoffa, tessitura a telaio. Nel frattempo, sul lungomare, dalle 18, riprendono le Olimpiadi goliardiche organizzate dagli esercenti locali e iniziate ieri.
A Lavagna, tornano i prodotti agroalimentari a chilometro zero, alle 18 a Cavi Arenelle, mentre alle 21,30 sarà possibile una degustazione di olio al frantoio di via Santa Giulia.
Come ogni martedì sera, invece, è in programma la visita guidata di Moneglia, con partenza alle 21 dall’ufficio Iat. Sul fronte della gastronomia, ultima serata della Festa dell’Olio a Leivi.  Per i locali privati, segnaliamo la serata all’Harbin bar di piazza delle Nazioni, a Rapallo, che proporrà il karaoke, dalle 21.