Tutti gli eventi di oggi

Liuve Tamminga suona a Rapallo

A Rapallo grande concerto d’organo, a Sestri Levante il concerto di De Scalzi, a Chiavaricommedia dialettale e osservazione astronomica. Lunghissimo l’elenco di feste e sagre, con il via a Leivi per l’olio.

A Chiavari, nel centro storico, è tornato il mercatino dei sapori e delle tradizioni, mentre in piazza Gagliardo, alle 20,30, si tiene l’osservazione astronomica guidata dagli esperti dell’associazione “Il Sestante”, che, peraltro, analogo evento organizzano anche a Casarza, a Villa Sottanis. Teatro dialettale a Palazzo Rocca, invece, con “Un galante mascarson”, portata in scena dalla compagnia Teatralnervi. All’azienda agricola San Nicola di Chiavari, invece, alle 18.30, “Musica e sapori sotto al roccolo”, con buffet estivo di prodotti a chilometro zero e la musica dei “Mandillà”.
A Rapallo, grande debutto del Festival organistico internazionale, con il concerto di Liuwe Tamminga, grande organista svizzero, all’Oratorio dei Bianchi, alle 21.15.
A Lavagna, concerto di Luca Guenan, alle 21, nel giardino della Torre del Borgo. Concerto anche a Borgo Renà, a Riva Trigoso, alle 21, con “I Croppi”. Il principale evento musicale di Sestri Levante, questa sera, però, è il concerto di Vittorio De Scalzi, per il tour “Il suonatore Jones”, alle 21.30, all’Arena Conchiglia, con ingresso a pagamento.
A Moneglia, sul piazzale della chiesa di San Giorgio, va in scena lo spettacolo “Talianski Karasciò, Italiani brava gente”, alle 21.30, con ingresso a offerta libera a favore dell’Associazione orfani di guerra.
Teatro giallo a Camogli, invece, alle 19,30, con “La storia di Mr Long e Mr Shot”, sulla terrazza del Castel Dragone.
Alla scoperta dei cavalli inselvatichiti, per osservarli nell’ambiente dove vivono, il Parco dell’Aveto organizza un ritrovo, alle 14, alla malga di Perlezzi, pensato anche per i bambini, con costo 20 euro, comprensivo di merenda.
Si apre la “festa dell’olio” di Leivi, con stand gastronomici e musica nell’area sportiva di San Bartolomeo, quest’anno organizzata come “Ecofesta”. Sempre per la gastronomia, a Chiavari prosegue la festa del quartiere Ri, a Ferrada di Moconesi quella della birra, sul Bracco quella della sezione di Moneglia del Pd, a Ruta quella dei Volontari del Soccorso, mentre a Rapallo, oggi e domani, è festa anche per Sant’Anna e a Lavagna il giardino della scuola Riboli ospita la Festa dell’Agricoltura. A Montedomenico, sopra Sestri Levante, invece, la cena benefica in memoria di Giovanni Raffo.