Tutti gli eventi di oggi

Visita e leggende a Villa Durazzo

Fuochi a Santa Margherita per la festa patronale, a Rapallo sfilata di moda e concerto, rassegna cameristica a Moneglia e molto altro. Feste all’aperto a Gattorna, Moconesi, Chiavari (Rupinaro), Sant’Andrea di Foggia, Riva, più quelle di partito.

A Recco, il lungomare Bettolo ospta la Treves Blues Band, con il suo concerto, alle 21.30.
A Santa Margherita, “visita serale a lume di candela”, con aneddoti e curiosità a base di fantasmi e leggende, dalle 21, al costo di 16 euro. Soprattutto, però, quella di oggi è la giornata della festa patronale, con lumini votivi in mare dalle 20.30, poi processione e, attorno alle 23, lo spettacolo pirotecnico.
A Rapallo, il Centro di Aiuto alla Vita organizza, nella sala consiliare del comune, alle 20.30, la presentazione del libro “Verità e certezza: la crisi dello scientismo e il realismo del senso comune”. Al parco De Martino, alle 21, torna per la terza edizione la sfilata di moda organizata dal Circolo Operatori Rapallo. Per il festival di Valle Christi, al Circolo Golf e Tennis, alle 21.30, si tiene il concerto per violino e pianoforte del duo Andrea Cardinale – Alessandro Magnasco.
A Lavagna, via Matteotti ospita, dalle 17, il mercatino dell’artigianato, con musica dal vivo dalle 21. Una visita guidata della città parte da piazza della Libertà alle 21.30, mentre i locali di via Dante propongono musica, dalle 21.30.
Gli “Incontri d’estate” dell’hotel Vis a Vis di Sestri Levante vedono protagonista, alle 19, Antonio Calabrò, che parla di “Italia e industria internazionale”, mentre l’arena Conchiglia ospita, con ingresso a pagamento, uno spettacolo dedicato a Giorgio Gaber.
A Moneglia l’ex oratorio dei Disciplinanti ospita il minifestival per archi e pianoforte “Zephir Chamber Music Ensemble”. Nella piazzetta vicino alla farmacia di corso Libero Longhi, invece, il Gruppo Artistico Teatrale, “Convivio” a base di letteratura, musica, pittura e poesia. Nell’occasione, si apre la mostra di Eugenio Celle, Maria Grazia Rebizzi e Laura Sperandio, che proseguirà per tre giorni.
A Santo Stefano d’Aveto, questa sera, sono in concerto i Buio Pesto, in piazza Livellara. ll concerto del Coro Voci d’Alpe, nell’ambito della rassegna “Venersissima” è in programma a Gattorna, in Comune di Moconesi, laddove si apre anche la tre giorni della “Sagra do raieu” per la festa di San Giacomo. Vediamo anche le altre feste all’aperto. A Chiavari, in piazza di San Giacomo di Rupinaro, la prima delle tre serate di “Sagra della Capponadda”, a Riva Trigoso prima serata della sagra del Bagnun, senza gastronomia ma con mostra di pittura e concerto della Filarmonica. Una novità a Moconesi Alto, con la sagra “Verdurissima”, mentre a Rapallo torna la festa di Sant’Andrea di Foggia. La serata della festa del Pd, di nuovo a Sestri, è dedicata all’Emilia,con incasso per i Comuni terremotati, ma prosegue anche la festa della Federazione della Sinistra, a Riva.