Tutti gli eventi di oggi

Musica jazz a Chiavari e Santa Margherita, “notte rosa” a Sestri, fuochi d’artificio a Moneglia, commedie genovesi a Casarza e Chiavari. Lungo l’elenco di feste e sagre, mentre prosegue l’expo del legno a San Salvatore.

Siamo ad un sabato estivo e sono tanti, quindi, gli appuntamenti di intrattenimento in programma, oggi, nelle località del Levante.
A Santa Margherita è protagonista il jazz, con la NP Big Band Swing, che si esibisce in piazza Martirie della Libertà alle 21.30.
A Chiavari si rinnova l’appuntamento con la commedia dialettale: alle 21, al Parco di Villa Rocca, la compagnia “Commedia zeneize” di Genova presnta “Man de velluo”. Ai giardini di Caperana, invece, musica jazz è proposta dal quintetto della Società Filarmonica.
Tornano, a Lavagna, le “storie e marionette a Casa Carbone”, con visita guidata delal dimora alle 21 e spettacolo di marionette, dal titolo “Gino pesciolino”, alle 21.30. Si segnalano, però, anche il concerto della banda cittadina, alle 21, in piaza Marconi, e il mercatino agroalimentare a chilometro zero, dalle 18, a Cavi Borgo.
Andiamo a Sestri Levante, dove, ancora per oggi, l’abbazia dell’Annunziata ospita la mostra “Il nostro mare”, della pittrice Monica Marcenaro, aperta dalle 17 alle 20. Al quartiere della Lavagnina cena in piazza, con giochi e karaoke, per gli alunni delle scuole medie e superiori, mentre nel centro storico, sulla spiaggia del Balin e all’Arena Conchiglia si tengono gli spettacoli della “Notte rosa”. A Moneglia, alle 23, sul lungomare, si terrà uno spettacolo pirotecnico, in occasione della festa del Santo Cristo.
A Casarza, piazza Unicef ospita la commedia goviana “Colpi di timone”, portata in scena alle 21 dalla compagnia “In sciou palcu”. Uno sguardo anche a Tavarone di Maissana, dove, nella chiesa di San Bartolomeo apostolo, alle 20.30, si tiene un concerto di musica sacra per tenore, organo e coro.
Per mangiare all’aria aperta, le opportunità sono a cornia di Moconesi e San Pietro di Rovereto (sopra Zoagli) con la festa della Madonna del Carmine, e poi a Orero, per la serata in favore del Comitato assistenza malati, a Ferriere di Lumarzo,a San Bartolomeo della Ginestra (Sestri Levante), San Maurizio di Monti (Rapallo) e a Leivi, in località San Bartolomeo, per la Festa Democratica. Con esposizione, gastronomia e divertimento, prosegue, poi, la rassegna espositiva “I nodi del legno”, al Villaggio del Ragazzo di San Salvatore.