Tutti gli eventi di oggi

Guidi Ferrari in concerto a Rapallo

A Lavagna “Musica e gusto”, a Chiavari le band che suonano Beatles e Queen, a Rapallo musica barocca e mostra di artigianato. Al Villaggio del Ragazzo si apre l’expo dedicata al legno, con gastronomia e intrattenimento.

Siamo agli appuntamenti di oggi, con, in primo piano, la terza edizione di “Musica e gusto” a Lavagna: cena itinerante, con i locali del centro storico, ma anche del porto e della Madonna del Ponte, che propongono, ciascuno, un piatto diverso, con prezzi tra i 4 e gli 8 euro. Alla gastronomia si abbina la musica, con band in ogni piazza e piazzetta cittadina.
Grande evento, dalle 21.30, anche a Chiavari, con parte del lungomare chiusa al traffico: in piazza Milano suonano i BeatBox, tribute band dei Beatles, mentre in via dei Velieri è la volta dei Radio Gaga, che eseguono le canzoni dei Queen.
Al Villaggio del Ragazzo di San Salvatore si apre, alle 16.30, “I nodi del legno”, expo dedicata all’artigianato del legno, con dimostrazioni e workshop: alle 17.30, infatti, si parlerà di “legno, tra cultura delle tradizioni e nuove opportunità”, con riferimento, soprattutto, alle esperienze di utilizzo attuate dal Parco dell’Aveto. Gli stand gastronomici, per mangiare sul posto, aprono alle 19.30, mentre alle 21.30 si terrà il concerto di canti genovesi del gruppo folk “O Castello” di Favale.
Jazz a Camogli, in piazza Colombo, alle 21.30, con Eddy Palermo e Felice Reggio quartet.
La musica barocca è, invece, protagonista a Rapallo, con il concerto di Mirna Ravera e Guido Ferrari, alle 21.15, nel giardino esterno dell’Oratorio dei Neri. Sempre a Rapallo, all’antico Castello si apre alle 18 la mostra organizzata dalla pro loco Terraemare dedicata all’artigianato artistico tipico del territorio, da sete e damaschi a risseau, tombolo, cristezzanti: dal venerdì alla domenica, ogni pomeriggio, la mostra sarà visitabile dalle 16,30 alle 19,30.
Serata intensa a Sestri Levante, con la “Festa dello sport – danzando sotto le stelle”, sulla spiaggia del Balin, alle 21, e poi con la sfilata “Vogue – Sumemr tour” in corso Colombo ed il “tango in piazza” in piazza Bo.
A Gattorna, per l’appuntamento con “Venerdissima”, si terrà il doppio concerto delle band “Area 51” ed “Elephant srl”.
Vediamo l’elenco di feste e sagre dove poter mangiare questa sera. Se ne segnalano a San Bartolomeo della Ginestra (sestri Levante), al circolo Confidenza, e poi a San Maurizio di Monti (Rapallo) con la musica di Franca Lai, e Ferriere, in Comune di Lumarzo, nell’alta Fontanabuona.