Tutti gli eventi di oggi

Tutti gli eventi di oggi
Santa Margherita si prepara all'evento

Sagra delle lumache a Villa Tassani e Re Raviolo a Cogorno, Venerdissima a Gattorna, primi eventi della Green Night a Santa Margherita con abbinamento al jazz di Portofino. “Prima” della rassegna teatrale a Chiavari, la musica dei Beatles a Sestri.

A Portofino, serata di jazz, dalle 22, in Piazzetta, con il concerto del gruppo “Jazz in motion”, che rientra nell’ambito del Green Night Festival di Santa Margherita. A Santa Margherita, allora, alle 21, in largo Amendola, è prevista “Oceans, selvaggia sinfonia”, a cura dell’associazione Arte, Mare Scienza. Villa Durazzo ospita, invece, un nuovo concerto del Santa Festival, con flauti e pianoforte, dalle 21. A Rapallo, Maurizio Antognoli presenta al Garden dell’Hotel Europa il suo album “The waking sleeper”, con cena a buffet compresa.  A Chiavari, si apre, con i bambini della compagnia “I miscetti do teatro”, la 25esima edizione di teatro dialettale dell’associazione “O Castello”: in scena, alle 21, al Parco di Villa Rocca, con ingresso libero, “Un giardin, un bigetto e tanta gente”, due atti di Giovanni Carosini.
A Sestri Levante, grande spettacolo all’Arena Conchiglia, con il concerto dei BeatBox, nota tribute band dei Beatles. Sempre a Sestri, oggi pomeriggio, viene inaugurata la nuova oepra che arricchisce Palazzo Fascie: si tratta di un grande trittico, donato da Marcello Rezzano, raffigurante il patrimonio storico – artistico cittadino, collocato sulla parete mediana della scala che dal pian terreno porta alla biblioteca pubblica. A Villa Tassani, intanto, stasera si apre la sagra delle lumache, che proseguirà ancora domani e dopodomani. Guardiamo all’entroterra: a Cogorno, nell’area Belvedere, si apre la tre giorni del “Re raviolo”, sagra giunta alla nona edizione, mentre a Gattorna, per la serata di “Venerdissima” si eibiscono, stasera, i Maghi di CarrOz con il loro repertorio omaggio ai Beatles.