Tutti gli eventi di oggi

“Passeggia e assaggia” a Sestri, la fiera HabitAria con tanti eventi collaterali a Casarza. A Chiavari, festa anni Sessanta in via Rivarola e giornata dedicata all’Africa (con degustazioni serali) al Parco Rocca.

A Camogli, alla Fondazione Remotti, sono visibili da oggi e sino a domenica 27 i lavori realizzati dagli studenti della scuola media del Golfo Paradiso nell’ambito del progetto “Luce Materia Colore”.

A Santa Margherita, sul lungomare di Corte, oggi e domani si svolge il mercato dell’antiquariato, con circa trenta espositori. Per gli incontri dell’associazione SpazioAperto, alle 17 Sandro Antonini presenta il suo libro dedicato alla polizia fascsta dell’Ovra.

A Rapallo, sono ancora aperti, pure con la possibilità di visite guidate, il Museo del Merletto ed il Museo Gaffoglio, mentre la biblioteca internazionale ospita, alle 16.30, la lettura di brani dei “Fratelli Karamazov” da parte di Pietro Fabbri, alle 16.30.

A Chiavari, ritorna l’atmosfera anni Sessanta, in via Rivarola, con la festa vintage organizzata, questa sera, dai bar della strada del centro storico. Già dalle 16 sarà possibile farsi truccare a tema, mentre alle 17.30 toccherà agli allievi della Momas Dance Academy esibirsi, per lasciare spazio alla musica dalle 20 in poi. Per tutto il giorno, invece, i giardini di Palazzo Rocca ospitano, con finalità benefiche, la manifestazione dedicata all’Africa, con laboratori di danze, maschere, storie per bambini, sino allo spettacolo serale accompagnato da degustazione.

Enrico Rovegno presenta il libro “La buona battaglia”, di Susanna Bo, alle 17, nell’auditorium San Francesco, con don Pino De Bernardis in veste di lettore.

A Lavagna, Arciragazzi invita bambini e famiglie al pomeriggio di gioco previsto dalle 15 al Parco Tigullio.

A Sestri Levante, è la giornata di “Passeggia e assaggia”, passeggiata guidata nel centro storico con itinerario artistico e naturalistico, affiancato da laboratori sul pesce e l’olio di oliva.

Prosegue, a Casarza, Habitaria, la expo dedicata alla casa: tra gli eventi collaterali di oggi, la presentazione del libro “Il paese dove sono nato”, dello storico Angelo Perrone, e la caccia al tesoro per famiglie, con temi ambiente e prodotti tipici, prevista dalle 16.30 alle 18. Si segnalano anche le visite al museo Parma Gemma e alla chiesa di San Giovanni Battista, mentre questa sera la grande conclusione, alle 21.30, sarà con la sfilata di moda a cura di “Il filo dell’eleganza”.

A Moneglia, infine, si terrà una apertura straordinaria dell’Oratorio dei Disciplinanti, dove è appena stato restaurato un ciclo di affreschi, dalle 20.30 alle 23.