Tutti gli eventi di oggi, venerdì 22

Santa Margherita Ligure: il Covo
Santa Margherita Ligure: il Covo
Il Covo di Nord Est

Musica a Gattorna, Camogli, Sestri Levante, Borzonasca. Gino Paoli al Covo per la Gaslini Band Band, torneo di calcio al Comunale per il Comitato Assistenza Malati. Via alla festa di San Giovanni a Cicagna.

A Camogli, il duo Fabrizio Giudice e Josè Scanu si esibisce nello spettacolo “Chitarre di Liguria”, nella sala consiliare, alle 21.
A Santa Margherita, è la grande serata del Premio Giornalistico internazionale, ospiti, tra gli altri, Giovanni Floris e Gian Antonio Stella. Al Covo di Nord Est, invece, la grande festa del Crazy Mask Party, organizzata da Royal Caribbian per sostenere la Gaslini Band Band. Gino Paoli è l’ospite speciale della serata.
Il campo Comunale di Chiavari ospita il quadrangolare di calcio benefico organizzato dal collegio degli infermieri per raccogliere fondi per il Comitato Assistenza Malati del Tigullio: in campo, dalle 20.30, infermier, medici, Ascom Chiavari e Avis Rapallo, con la collaborazione di Csi e Aerobica Entella. Sugli spalti verranno raccolte offerte libere. Torneo di burraco, invece, in piazza Gagliardo, con servizio bar aperto: è la serata che anticipa la tradizionale festa del Rione Scogli.
A Sestri Levante, si aprono le manifestazioni estive dell’Arena Conchiglia, con il concerto di Patrick Wolf nell’ambito del Mojotic Festival.
A Deiva Marina si ripeterà stasera alle ore 22,00 il rito del falò di San Giovanni, con il grande fuoco allestito dai ragazzi nel greto del fiume.
Ricordiamo, poi, che a Lavagna si tiene questa sera, alle 21, all’auditorium Campodonico, l’incontro per formare un gruppo di persone interessate all’acquisto collettivo di pannelli solari o fotovoltaici.
Protagonista della serata, però, è anche l’entroterra. A Gattorna, in Comune di Moconesi, si apre la manifestazione Venerdissima, con il tributo ai Toto offerto dai Rockmakers. A Cicagna, prima delle tre serate della festa di San Giovanni, con stand gastronomici ed il concerto dei Tropico del Blasco. Tanta musica anche a Borzonasca, con quattro gruppi locali che si esibiscono sul piazzale delle scuole, in una serata con raccolta di offerte per Emergency. Anch qui ci sono stand gastronomici, dalle 19.