Tutti gli eventi di oggi, sabato 21

Tutti gli eventi di oggi, sabato 21
I Nuju suonano a Casarza

A Santa Margherita il concerto di Dolcenera, a Lavagna tre eventi per la rassegna “Mondomare”, a Riva Trigoso è la grande serata della sagra del Bagnun. E poi, feste, mostre e concerti….

Passiamo agli altri appuntamenti di oggi.
Spicca, chiaramente, la notte speciale di Santa Margherita, con il “105 Music & fun 2012” che porta la diretta di Radio 105 dalle 16 alle 18 e, dalle 21, il concerto di Dolcenera. Sempre a Santa Margherita, la Croce Verde organizza anche l’ormai tradizionale “Cena sotto le stelle”, alle 20, in piazzale Cagni.
L’Accademia dei Sapori invita a Camogli, sulla terrazza del Castel Dragone, dalle 18, per una lezione con degustazione dedicata a salse al mortaio e ai corzetti.
Un concerto corale di diciassette madrigalisti tedeschi si tiene, invece, a Rapallo, all’auditorium delle Clarisse, alle 21, per iniziativa del Soroptimst Club, con ricavato della serata per l’allestimento di giochi nel Parco delle Fontanine.
A Lavagna, scatta la due giorni di “Mondomare Festival”: alle 18.30 Armando Mazzarenti presenta il suo libro “Perché pagare le tangenti è razionale ma non vi conviene”, al Porticato Brignardello, mentre alle 20.30 Eugenio Allegri presenterà il monologo “Berlinguer. I pensieri lunghi”, ai Giardini della Torre del Borgo. Il jazz di Eva Cortès, infine, dominerà in piazza Marconi. Sempre a Lavagna, alle 18 e alle 21, “Storie e marionette a Casa Carbone”.
A Sestri Levante, la Cappella di Palazzo Fascie ospita, da oggi, la mostra di dipinti a olio su ardesia e tela.
I Nuju, gruppo folk dalla Calabria, si esibiscono a Casarza, in piazza Unicef, per una serata di musica e cibo con campagna contro il razzismo, organizzata dall’associazione Acari.
Per osservare le stelle, nuvole permettendo, l’associazione astrofli Arcturus e il Parco dell’Aveto danno appuntamento, alle 19.30, al ristorante “Da     Prevetto” a Santo Stefano d’Aveto, con cena e osservazione guidata a 22 euro.
A Moconesi Alto, invece, dalle 18, “Fontanbury”: rassegna di musica rock, con sette gruppi, e gastronomia.
Vediamo il panorama di sagre e cene all’aperto: a Villa Tassani, frazione di Sestri Levante, il Circolo Acli organizza una cena per raccogliere fondi per il Comitato assistenza malati, a Gattorna prosegue la “Sagra du raieu”, così come prosegue la festa di Sant’Andrea di Foggia, sopra Rapallo. A Sestri Levante, in largo Sturla, si trova ancora la Festa Democratica, a Riva Trigoso, sul lungomare Kennedy, quella della Federazione della Sinistra. Sempre a Riva, però, ovviamente, spicca la serata della Sagra del Bagnun, con distribuzione gratuita del piatto a base di acciughe e poi fuochi pirotecnici.