Tutti gli appuntamento di oggi, 11 giugno

La chiesa di San Siro a Santa Margherita
La chiesa di San Siro a Santa Margherita
La chiesa di San Siro a Santa Margherita

Numerose le feste con gasrtonomia e musica, mentre a Zoagli si esibisce il “Coro Milano per la Scala” e un doppio concerto di cori è in programma nella chiesa di San Siro. Conferenze a Chiavari, Rapallo e Santa Margherita.

 

Proseguono le feste con stand gastronomici e musica: a Coreglia la festa di Sant’Antonio, a Pieve Ligure la Gamberonata, a Uscio la festa della Società Sant’Onorio, a San Pietro di Novella, comune di Rapallo, la festa della birra. Sempre a Rapallo, prende il via la “Sagra degli Sgabei” a San Maurizio di Monti. Per sant’Erasmo, a Santa Margherita, dalle 19 alle 24 la distribuzione del “biscotto del pescatore”, con l’esibiine in serata di Giuliano Fogola e i Cadaveri Eccellenti.

A Rapallo, le enoteche cittadine tornano a proporre degustazioni enologiche in tutto il centro, dalle 17 alle 23, con “Vino a spasso”. Alla biblioteca di Villa Tigullio, alle 16, si parla di “James Joyce, l’odissea dell’uomo qualunque”. “Cibo, emozioni, consapevolezza” è il tema dell’incontro con Carla Carlini, organizzato dal Circolo culturale Fons Gemina, alle 17, all’Hotel Rosabianca.

Il “Coro della Fondazione Milano per la Scala” torna ad esibirsi a Zoagli, alle 21, in piazza XXVII dicembre, con un repertorio lirico. Domani, sarà in due chiese con la musica sacra.

A Chiavari, torna il Mercatino dell’antiquariato, affiancato domani dagli Artisti in strada. Il professor Giovanni Mennella racconta come il ritrovamento di un cippo imperiale sul Monte Ramacaeto abbia modificato tutte le convinzioni sulla Liguria romana, alle 17, alla Società Economica. Alla Domus Olistica di corso Garibaldi, dalle 10 alle 19, apertura straordinaria dedicata agli studi shiatsu, sonoro-vibrazionale, ostetrico.

A Santa Margherita, la chiesa parrocchiale di San Siro ospita alle 21 la quarta “Rassegna di primavera di canto corale”, con il coro Gerberto di Bobbio e il coro Voci d’Alpe. Allo SpazioAperto di via dell’Arco, alle 17, Roberto De Marchi e Quinto Marini discutono su “Italia, espressione geografica o Nazione?”.

A Sestri Levante, prende il via la stagine della Piscina dei Castelli, stasera con il dj Luca Cassani.