Tutti gli appuntamenti di oggi, venerdì 22 settembre

appuntamenti
appuntamenti
Il Mulino del Gassetta, sul Monte di Portofino

Arte al Mulino del Gassetta, musica e libri a Santa Margherita, a Rapallo il convegno pubblico sull’Alzheimer, nuovi corsi di teatro e canto, osservazione delle stelle a Sestri, a Casarza la festa dello sport.

Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, venerdì 22 settembre

Portofino:

Alle 19, al Mulino del Gassetta, sul Monte di Portofino, si inaugura la mostra di “Gassetta InArte” che proseguirà per tutto il weekend, dalle 11 alle 16. Domani e dopodomani anche performance di pittura dal vivo.

Santa Margherita Ligure:

Presso il “Punto Incontro della Tigulliana”, alle 17, ci sarà una conferenza dedicata alla presentazione di due nuovi libri editi della “Tigulliana”. Intanto prosegue la mostra fotografica dedicata alle immagini della città e al nuovo libro “Santa Margherita Ligure vista da vicino”.

Alle 17, presso Sala “Spazio Aperto” è previsto un concerto musicale a cura del “Sibelius Festival”. Ricordiamo che l’ingresso è libero e gratuito.

Rapallo:

Alle 20.30, presso la Scuola del Piccolo Coro all’intero dell’Istituto Emiliani, si svolgerà la prima prova del Coro Giovanile Emiliani per ragazzi tra i 15 ed i 25 anni. La frequenza al Coro è libera e gratuita. Per maggiori informazioni è possibile mandare una mail all’indirizzo info@piccolocoroemiliani.it.

Intanto, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer Villa Sorriso, in collaborazione con la ASL4, ha organizzato un convegno dal titolo “ La Demenza di Alzheimer: novità e attuale stato dell’arte”, che si terrà oggi presso il Teatro Auditorium le Clarisse di Rapallo.

Chiavari:

Nella Sala Gramsci di via Costaguta, alle 17.30, in occasione dell’80° anniversario dalla sua scomparsa, si terrà una riflessione su “Il pensiero, l’esperienza politica ed umana di Antonio Gramsci” a cura della dott.ssa Cecilia Bergaglio dell’Università di Genova.

Sestri Levante:

Al parco Mandela di Sestri Levante sarà possibile, alle 21, l’osservazione guidata di luna, pianeti e cielo stellato.

Oggi la prima prova gratuita del laboratorio di teatro “TeatralMente Instabili” per i ragazzi dai 17 anni in poi. Il laboratorio si svolgerà ogni venerdì dalle 21 alle 23 presso il Centro Giovani Casette Rosse di Sestri Levante.

Casarza Ligure:

Per tutta la giornata, a Casarza Ligure, in P.zza Unicef e dintorni si svolgerà la manifestazione “Casarza in sport” a cura dello stesso Comune.

Erano gli appuntamenti di venerdì 22 settembre 2017.