Tutti gli appuntamenti di oggi, venerdì 15 settembre

appuntamenti
appuntamenti
I Caravel suoneranno a Villa Rocca

A Cicagna si apre la festa di Nostra Signora dei Miracoli, musica a Sori, Camogli e Santa Margherita, i Buio Pesto a Uscio, i Caravel per ballare a Chiavari, concerto della banda di Rapallo, osservazione delle stelle a Sestri.

Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, 15 settembre ’17

Uscio:
Sull campo sportivo di Uscio, questa sera, alle 21, si terrà il concerto del “Anghezzo tour 2017” dei Buio Pessto; l’evento è gratuito.

Sori:
Nell’Oratorio di Sant’Erasmo, alle ore 21.00, il maestro Maurizio Guidi presenterà un recital per pianoforte dal titolo “Il suono, la musica, le “parole ora liete, ora accordate” nel quale eseguirà musiche di Mozart, Busoni, Siloti, Chopin, Skrjabin.

Camogli:
Il “Festival Camogli in Musica Estate” viene chiuso da tre serate consecutive di musica; la prima questa sera, alle ore 21.15, con il concerto in collaborazione con il Conservatorio di Genova i cui allievi propongono Beethoven per pianoforte e quintetto d’archi. L’ingresso al concerto ha un costo di 15 euro e di 10 euro per i soci GPM e i giovani under 26.

Santa Margherita:
Oggi pomeriggio alle ore 17.00, vi sarà la presentazione del libro ”Come un profumo amaro” della scrittrice e poetessa Franca Pissinis, al Punto di incontro della Tigulliana, in via Belvedere.

Questa sera alle ore 21.30, un concerto di musica classica, allo Spazio Aperto di via dell’Arco; l’ingresso è libero e gratuito.

Rapallo:
Il Corpo Bandistico Città di Rapallo propone una serata di musica, con la direzione del Maestro Daniele Casazza, presso Piazza Da Vico alle ore 21.00

Chiavari:
Nel giardino di Villa Rocca si torna a ballare, alle 21, questa volta con l’orchestra Caravel; l’evento e gratuito.

Sestri Levante:
A Sestri Levante, dalle ore 21, nel parco Mandela sarà possibile partecipare all’osservazione con telescopio di luna, pianeti e cielo stellato.

Moneglia:
Si chiudono le celebrazioni patronali alla chiesa di Santa Croce di Moneglia: Alle 17.30 Messa per i defunti della comunità, alle 21 “Ai piedi della Croce”, tempo di adorazione eucaristica.

Cicagna:
Si apre la festa di Nostra Signora dei Miracoli, a Cicagna: alle 19, terminata la Messa solenne celebrata dal vescovo, monsignor Alberto Tanasini, si tiene la tradizionale gara delle carrette variamente addobbate dai partecipanti. Si potrà mangiare allo stand allestito dai quartieri Prato e Poggio, e poi ascoltare il concerto serale degli “Ideanomade”, tribute band dei Nomadi.

Favale di Malvaro:
Oggi (entro le 12) è l’ultimo giorno per iscriversi all’escursione di domenica 17 settembre lungo il percorso del “Anello della Scoglina”, che avrà inizio alle ore 9 con ritrovo al Passo della Scoglina e con rientro alle ore 16. Il costo è di 8 euro. per informazioni: cea.aveto@parcoaveto.it oppure www.parcoaveto.it

Bra:
Segnaliamo infine che il Caseificio Val d’Aveto di Rezzoaglio rappresenterà la Liguria durante la rassegna “Cheese”, nel comune di Bra, in provincia di Cuneo, che si svolgerà da oggi  a lunedì 18 settembre.

Erano gli appuntamenti di intrattenimento del 15 settembre nel Levante.