Tutti gli appuntamenti di oggi, mercoledì 26 luglio

Lo spettacolo “Cardini” sarà a Villa Rocca

“L’inedito di De Andrè” a Recco, jazz a Santa Margherita e blues a Rapallo, Tash Sultana a Sestri, Gioacchino Costa e Oriano Castelli a San Salvatore, iniziano gli “Incontri nel salotto d’Europa” di Moneglia, la danza protagonista a Chiavari e molto altro.

Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, mercoledì 26 luglio.

A Recco, Daniele Grillo e Valeria Valentini presentano il libro libro giallo “L’inedito di De Andrè”,  alle 20.45, nella biblioteca Ippolito D’Aste.

A Camogli, per la rassegna “Enjoy Camogli in… summer!”, in via della Repubblica si esibiscono, stasera, due band: Simon and Phillips, duo musica in stile blues e jazz, e Nocco, Galvagno, Salvini, viaggio artistico – musicale tra diversi generi. Intanto, su prenotazione, anche oggi è possibile la visita guidata al Teatro Sociale.

A Portofino arriva la “Carovana del cuore”, campagna di sensibilizzazione sul diritto all’educazione della Fondazione Patrizio Paoletti.

Per la rassegna “Donne in jazz”,  piazza Caprera, a Santa Margherita, ospita alle 21.30 il concerto del Tina Omerzo Quartet: ingresso libero. Nei Giardini a mare, prendono il via, oggi, i MiGames, tornei sportivi che proseguiranno sino a domenica, dalle 15 alle 24.

A Rapallo, il concerto di Ronnie Jones e la sua blues band, alle 21.30 sul lungomare, chiude l’undicesima edizione dell’International Blues Festival: ingresso libero.

A Zoagli, dalle 21, serata di animazione dedicata al riciclo da parte di Legambiente.

A Chiavari, nell’ambito del Summer Dance Festival, il cui stage inizia oggi a Sampierdicanne, si tiene , alle 21, nel parco di Villa Rocca, il grande spettacolo di danza “Cardini”, della Atzewi Dance Company. Spettacolo di tango, invece, nel portico di corso Garibaldi, davanti al Gran Caffè Defilla, dalle 21, per il “Festival internazionale itinerante di tango argentino”. Con ricavato a favore della Croce verde chiavarese, poi, si svolge questa sera, dalle 20, la cena in via delle Vecchie Mura. Prosegue la Festa dell’Unità sul LungoEntella, stasera di nuovo con il ballo con orchestra.

Animazione per bambini a Lavagna, con la “Serata in monopattino”, organizzata da Arciragazzi Tigullio in piazza Ravenna, dalle 20.30.

A San Salvatore, la sede del circolo Acli in piazza Adriano V, ospita cena e concerto di Gioacchino Costsa, Oriano Castelli & ProspettivAcustica, Trio che Trio, Amici della Val Graveglia, Davide Martinelli. Concerto a offerta libera, cena a 20 euro e ricavato devoluto alle cure del piccolo Nicolas, bambino affetto da una grave malattia.

La commedia prevista all’Annunziata

A Sestri Levante, all’Arena Conchiglia, grande appuntamento musicale con Tash Sultana, la giovane cantante australiana protagonista di concerti in tutto il mondo, nell’ambito del Mojotioc festival. Per iniziativa del Musel, l’ex convento dell’Annunziata ospita dalle 21 la commedia dialettale “Tutto pe’n corpo de testa”, portata in scena dalla Compagnia teatrale San Fruttuoso, con ingresso libero. Al Blue Bar di via Milite Ignoto, “Notte rosa” con il concerto di Corinne Vigo e Simona Sirito, a seguire discoteca con Carlito.

“Fisamania” è il concerto di fisarmoniche previsto in piazza Unicef a Casarza Ligure, dalle 21,con gli allievi di Enrico Roseto e la collaborazione del Gruppo Alpini di Casarza. Visita guidata alle 20, invece, al Mucast, il Museo archeominerario di Castiglione Chiavarese.

Tornano, a Moneglia, gli “incontri nel salotto d’Europa”, sulla terrazza dell’Hotel Moneglia, dove, alle 21.30, Mario Dentone, Alfredo Bassioni e Manuela Arrighi commentano il libro di Gianluigi Paragone “Gang bank – Il perverso intreccio tra politica e finanza”.

Cinema all’aperto per bambini, invece, a Deiva Marina, dalle 21.30, sulla piazza delle poste.