Tutti gli appuntamenti di oggi, martedì 29 agosto

Balbontin e Ceccon
Balbontin e Ceccon
Balbontin e Ceccon si esibiscono in Fontanabuona

Festival di bioetica a Santa Margherita, concerto classico a Moneglia, film a Camogli, Balbontin e Ceccon, con i Rusenenti, a Donega nel territorio di Neirone. E ancora altro.

Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, martedì 29 agosto

A Camogli, ultima proiezione di film alla alla bocciofila Corzetto, alle 21.30, con il film “Paterson”, di Jim Jarmusch, con Adam Driver. Il biglietto intero costa 6 euro, con ridotto 5 per bambini fino a 11 anni.

A Santa Margherita, siamo al secondo giorno del Festival di Bioetica. I temi di oggi sono  Ambiente e salute, Ritorno a Itaca la città vivibile e la città vissuta, Diritto all’ambiente e diritto dell’ambiente, Responsabilità umana per l’ambiente, Salute globale: incontri, durante tutto il giorno, a Villa Durazzo, e alle 21 in piazza Caprera, per un pubblico più vasto.

Intanto, come ogni martedì mattina, dalle 10, alla pista di Corte, si gioca con il laboratorio di psicomotricità per bambini e genitori. Torna anche lo yoga in Piazza del Sole, con la seduta di yoga dinamico, dalle 20, con accompagnamento di musica acustica.

A Lavagna, quelle di oggi e domani sono le ultime serate per visitare la Torre del Borgo, con le opere del maestro Francesco Dallorso e la collezione archeologica Alloisio. Il monumento medievale è aperto dalle 20.30 alle 22.30.

A Sestri Levante, prosegue, in comune, tra atrio e sala Riccio, la mostra fotografica “Immagini dal mondo. Natura, genti e colori” di Marco Urso, visibile dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12, dal venerdì alla domenica anche dalle 21 alle 23.

Come ogni martedì sera estivo, torna la visita guidata gratuita del centro storico di Moneglia, in compagnia delle guide turistiche abilitate del Labter Tigullio, con partenza alle 21 dal palazzo comunale. Intanto, all’Oratorio dei Disciplinanti, torna l’ appuntamento con la musica classica della rassegna “Tesori di Liguria”, alle ore 21.15. L’esibizione odierna è quella dei due violinisti Stefano Bruni e Giovanni Battista Scarpa, dal titoolo“Specchi, danze e parodie”: in programma, un confronto tra il ‘900 e il ‘700, per evidenziare come la musica del XX secolo ha rielaborato metodi e forme della barocca e classica.

Sempre a Moneglia, in mattinata, dalle 10 alle 11, torna il laboratorio di favole in biblioteca a cura della Pro Loco, dal titolo “Il Germoglio”.

 Due giorni di festa, oggi e domani, si avranno a Donega, località di fondovalle del Comune di Neirone, con stand gastronomici di prodotti tipici dalle 19. Stasera, grande comicità, con Andrea Ceccon ed Enrique Balbonti, dalle 21, la cui esibizione sarà seguita dal concerto dei “Rusenenti”, il gruppo dello stesso Ceccon, reso celebre proprio dal brano dedicato a Donega.