Tutti gli appuntamenti di oggi, martedì 25 luglio

Tutti gli appuntamenti di oggi, martedì 25 luglio
Cardinale e Scanu suonano al chiostro del Boschetto

Musica a Camogli, cena in bianco a Rapallo, Memo Remigi e burattini a Santa Margherita, l’orchestra di Franco Bagutti a Leivi, teatro dialettale a Chiavari, la Filarmonica di Sestri Levante, cena itinerante a Cavi….

Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, 25 luglio.

A Camogli, al chiosco del Boschetto, “Spagna contro Italia”, concerto del duo Cardinale – Scanu, per violino e chitarra, nell’ambito del Festival Camogli in musica d’estate, con biglietti a 15 euro e ridotti a 10.

Memo Remigi è grande protagonista del concerto “E la chiamavano estate…”, canzoni e musica al pianoforte, a Villa Durazzo, alle 21. Torna la seduta di yoga in riva al mare, dalle 20, in piazza del Sole, mentre per i bambini nei Giardini Vittime delle Foibe lo spettacolo delle 21.15 è “Avventure nell’orto”.

Sarà una “white night”, quella di oggi, sul lungomare di Rapallo, con cibo e musica, dalle 20, per la “Total white dinner and dance” organizzata dai ristoranti della passeggiata: il bianco è ovviamente anche indicazione per il vestito dei partecipanti. Si intitola “Note d’amore” il concerto in programma nella chiesa di Sant’Anna, alle 21, con Guido Ferrari all’organo e altri musicisti, organizzato in occasione della festa patronale.

A Leivi, ultima serata per la Festa dell’Olio: stand gastronomici dalle 19, mentre dalle 21 si balla con la grande orchestra di Franco Bagutti. Al già ricco programma degli stand, si aggiungono, stasera, i cuculli.

A Chiavari torna il teatro dialettale, con “L’e megio a galea che a miseia”, portata in scena dalla Compagnia delle Briciole di Lerici, alle 21 al Parco di Villa Rocca. Prosegue la Festa dell’Unità sul LungoEntella: stasera, dalle 21.30, il dibattito politico sul futuro di Chiavari ed il ruolo del Pd, con Luca Garibaldi, Mauro Ferretti, Valentina Ghio.

Aperitivo in giardino, dalle 18 alle 20.30, a Casa Carbone, Lavagna. Cena itinerante a Cavi Borgo, dove, dalle 19, i locali propongono nuovamente l’iniziativa “Borgo in tavola”.

A Sestri Levante, in piazzetta Matteotti alle 21.15, il concerto della Filarmonica cittadina, “Ritmi e melodie dal mondo”, a ingresso libero. Al Musel, torna, dalle 10.30 alle 12, il laboratorio artistico a cura di Maria Rocca per i bambini, al costo di 15 euro. Occorre prenotarsi oggi per il laboratorio del LabTer Tigullio, “Con maschera e pinne nella Baia del Silenzio”, con ritrovo alle 9 di domani sul pontile della Lega Navale: prenotazione allo 0185 41023 o labter@comune.sestri-levante.ge.it.

A Moneglia, come ogni martedì, stasera, dalle 21, con partenza dal palazzo comunale, torna la visita guidata gratuita del centro storico.  Baby dance, invece, alle 21.30 in piazza delle poste.

A Levanto è la serata della Festa del Mare, con cortei storici, fiera, tornei medievali, processione con crocifissi lignei: alle 1.10 parte un treno speciale diretto a Genova Brignole con fermate nel Tigullio e nel Golfo Paradiso.