Tutti gli appuntamenti di oggi, giovedì 3 agosto

Miss Italia
Chiavari aspetta le aspiranti miss

Portofino in festa per la riapertura di Castello Brown, blues a Camogli, jazz a Valle Christi, musica leggera a Santa Margherita, “Sestri live”, a Chiavari le selezioni di Miss Italia con l’assegnazione della fascia di Miss Cinema. E molto altro.

Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, giovedì 3 agosto.

Al Teatro Sociale di Camogli, concerto blues di Mia Nkam Favour, alle 21.30, con ingressi a 20 e 15 euro.

Il Comune di Portofino invita tutti alla riapertura ufficiale di Castello Brown dopo la bufera di vento del 14 ottobre scorso. Nuova “chicca” all’interno del castello è la sala con sistema di videoproiezioni, dedicate a storia e ambiente di Portofino, realizzate dalla ditta genovese ETT. La festa è in programma dalle 20.

A Santa Margherita, ancora laboratori di educazione ambientale a Villa Durazzo (con ingresso da via Principe Centurione) alle 18, ad ingresso libero: ziguele@gmail.com. Ancora per i bambini, “Buonanotte con le favole”, laboratorio di lettura, dalle 21, in piazza San Siro. Torna a musica all’anfiteatro Bindi, alle 21, con un concerto ad ingresso libero (brani dagli anni Settanta ad oggi) e lotteria di beneficenza: organizza il Radio Club Levante. Villa Durazzo, è aperta alla visita guidata con “Fantasmi e leggende”, a lume di candela e con concerto musicale conclusivo: partenza alle 20.

Musica jazz per il Festival Internazionale di Valle Christi, a Rapallo, con il Fabrizio Bosso quartet in scena dalle 21.30: biglietteria aperta sul posto dalle 20.30. Il Cor, Comitato Operatori Rapallo, organizza la seconda “Cena sotto le stelle” di questa estate, con tavolate nella parte pedonale di via Mameli

A Chiavari, bancarelle d’estate, con il mercatino di artigianato, vintage, hobbistica, a cura dell’associazione StandBy, dalle 10 alle 24, in corso Valparaiso, nella zona delle fontane. Piazza Fenice, invece, ospita il grande evento glamour, con la finale regionale di Miss Cinema Liguria, all’interno delle selezioni di Miss Italia: appuntamento dalle 21.30.

Torna “Assaggia Cavi”, ad Arenelle, con la cena itinerante organizzata dal locale Civ, dalle 19, nei giardini.

Come ogni giovedì sera, musica nei locali del centro di Sestri Levante per il Sestri Live Festival. Gli “Amici del Ponte in festa” è l’evento con stand gastronomici, dalle 19, sul piazzale della chiesa di Santo Stefano: il ricavato andrà al restauro dell’altare della Madonna all’interno dell’edificio. Prosegue, intanto, sino al 19 agosto, la mostra personale di Maria Cristina Rumi “Mondo mio – modo mio”al secondo piano di Palazzo Fascie, laddove, invece, nella sala Carlo Bo, sono esposte le opere naif di Alfredo Vallese, sino al 14 agosto.

A Deiva Marina, torna il cinema all’aperto per bambini, dalle 21.30, sulla piazza della posta.