Tutti gli appuntamenti di oggi, giovedì 27 luglio

Daniele Raco sarà in piazza Caprera

Daniele Raco a Santa Margherita, festival di Valle Christi, la banda di Rapallo, i Caravel a Zoagli, Chiavari Summer Dance Festival, I Parapendio suonano sul leudo di Sestri, a Moneglia concerto di musica classica. E altro ancora.

Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, giovedì 27 luglio.

La Carovana del Cuore, campagna di sensibilizzazione della fondazione Patrizio Paoletti sul diritto all’educazione, è ancora oggi a Portofino.

A Santa Margherita, proseguono le competizioni sportive dei Mi Games, ai Giardini a Mare, dalle 15 alle 24, mentre Villa Durazzo ospita alle 18 il laboratorio di educazione ambientale per i bambini. “Buonanotte con le favole” in piazza San Siro alle 21. Protagonista della serata sammargheritese è il comico Daniele Raco, che si esibisce alle 22 in piazza Caprera.

Tornano gli spettacoli del Festival Internazionale di Valle Christi, a Rapallo: alle 21.30, “Parole note”, nuovo dialogo multimediale tra musica e poesia con Giancarlo Cattaneo voce recitante e Maurizio Rossato, musiche e voce guida. Concerto d’estate, invece, per il Corpo Bandistico Città di Rapallo, alle 21.30, in Villa Tigullio, con il Bolero di Ravel, il swing di Glenn Miller, le colonne sonore dei film.

A Zoagli, si balla con i “Caravel”, stasera, dalle 21.

“Summer crew contest”, gara di ballo hip hop, al parco di Villa Rocca, a Chiavari, nell’ambito del Chiavari Summer Dance Festival: appuntamento alle 20, biglietti a 12 e 8 euro. Prosegue invece la Festa dell’Unità sul LungoEntella, con stand e musica da ballo, mentre alle 19 presso la sala soci Coop di Via Franceschi l’associazione culturale Poliedrica presenta i proprio corsi di inglese per adulti.

E’ open day per la scuola calcio allestita dal Csi in territorio di Ne, la Val Graveglia Calcio: la presentazione si tiene alle 18 al campo sportivo di Conscenti. A Ferrada di Moconesi, prima delle cinque serata della “Festa della birra”, con stand gastronomici dalle 19.30, birre artigianali, lo spazio per i bambini e, stasera, l’intratteniemnto per i più piccoli a cura del Mago Joe.

“I Parapendio” sono in concerto questa sera a bordo del Leudo storico di Sestri Levante, al Molo Adua, alle 21.30, con la partecipazione delle ginnaste di Gymnica 2000. Torna anche la musica dal vivo nei locale del centro e della passeggiata, con il Sestri Live Festival.

A Moneglia, per la 36^ edizione della rassegna “Tesori di Liguria: Moneglia classica”, il violinista Daniele Pascoletti e la pianista Mariangela Marcone si esibiscono alle 21.15 all’Oratorio dei Disciplinanti.