Tutti gli appuntamenti di domani, sabato 26 agosto

26 agosto
26 agosto
Mercatino agricolo a Conscenti di Ne

Concorso fotografico a Santa Margherita, feste e stelle a Rapallo, concorso di bellezza a Zoagli, omaggio a Celentano a Chiavari, blues a Sestri, Expo Fontanabuona, il Favale Wild Festival con Alberto Morselli e ancora molto altro. 

Vediamo tutti gli appuntamenti di DOMANI, sabato 26 agosto.

A Camogli, si può visitare il dietro le quinte del Teatro Sociale (su prenotazione: 0185/1770529).

Il sabato di Santa Margherita inizia con una escursione guidata per famiglie nel Parco di Portofino, dalle 10 alle 13 (labter@parcoportofino.it e 347/2414780). All’anfiteatro Bindi dei Giardini a mare, invece, dalle 10 alle 24, sono in mostra le foto del Concorso fotografico nazionale del Fotoclub Immagine Avis: il pubblico può votare le immagini e alle 22 si terrà la premiazione. Per gli amanti del swing, invece, il concerto di Rossano Sportiello è fissato alle 21.30 in piazza Caprera, ad ingresso libero.

A Rapallo, si apre la festa patronale in località Sant’Agostino, con stand gastronomico dalle 19, che proseguirà ancora domenica e lunedì, mentre va avanti la “Estate rossa” nell’area feste di San Pietro. Nei giardini Giuseppe Verdi, durante la giornata, si tiene il mercatino di artigianato artistico organizzato dalla Pro Loco Terraemare, mentre il Gruppo Alpini Rapallo invita a vedere le stelle alle 20.30 al Rifugio Margherita, ovviamente con cena annessa.

Concorso di bellezza, con tanto di spettacoli collaterali, a Zoagli: la sfilata per assegnare la fascia di “Miss Stella del Mare” inizia alle 21.30.

“La banda di Noè”, tribute band che esegue i successi di Adriano Celentano, si esibisce alle 21.30 in piazza Gagliardo, a Chiavari, con un concerto ad ingresso libero per il pubblico. Intanto, in via Rivarola si tiene il Mercatino dei sapori e delle tradizioni.

A Levi, serata di festa nell’area sportiva di San Bartolomeo, a cura dell’Asd Leivi, con stand gastronomici e la fisarmonica di Enrico Roseto.

Attenzione, a Lavagna: è annullato lo spettacolo della compagnia delle Casette Rosse che era in programma in serata alla Torre del Borgo, a causa di un infortunio occorso all’attore principale. Tornano gli aperitivi di Casa Carbone, con apertura straordinaria dalle 18 alle 22.30 (ingresso 5 euro con ridotti, aperitivo 4). La Croce rossa organizza, invece, un momento di intrattenimento, dalle 21, in piazza Vittorio Veneto.

A Ne, sulla piazza di Conscenti, torna, in mattinata, il mercatino agricolo agricolo. A Statale, per la festa di San Bartolomeo, dalle 19 cena all’aperto, dalle 21 musica dal vivo e karaoke con Roberto Rossi.

La giornata di Sestri Levante si apre con la mostra mercato dell’antiquariato “Segesta Antiquaria”, dalle 10, in corso Colombo. Nuovo appuntamento con la musica nera del “Dock the Bay Blues Festival”: alle 21.15, al Teatro Conchiglia, suona la Soul & Bues Connection featuring Deviana P. e Cris Pacini: i cancelli sono aperti dalle 20, il biglietto costa 10 euro, è presente servizio bar con panini. A Riva Trigoso, sul lungomare Kennedy, prosegue la Festa dell’Unità, con stand gastronomici dalle 19.30 e serata musicale con l’orchestra Magnoli & Messina.

A Deiva Marina, messa e processione per la Madonna della Guardia, dalle 20.30, sul lungomare. Prosegue la “Sagra del fungo porcino” a Tavarone, in comune di Maissana: stand dalle 19, dalle 22 si balla con I Caravel.

All’Expo Fontanabuona di Calvari, aperto dalle 10.30 alle 23.30, oggi il ristorante è affidato alla Pro Loco di Uscio, mentre i Comuni “fliscani” di Cogorno e Roccatagliata propongono mostre e degustazioni, con tanto di corteo storico con figuranti alle 18. Per gli spettacoli delle  21, in Area 2, proiezione di “G’ea ‘na votta u zeneize”, recite in genovese dei bambini dell’istituto comprensivo di Cicagna, mentre nella cappella di San Lorenzo è previsto un concerto di musica classica.

Prima delle due giornate del Favale Wild Festival: mercatino dalle 16, stand gastronomico dalle 19 con piatti tipici e birre artigianali. Alle 21, il concerto è quello di Alberto Morselli, storica voce dei Modena City Ramblers, con il suo gruppo “The Morsellis”.

Festa di Cristo Re, in località Cassanesi, in comune di Tribogna, con lo stand  gastronomico e la musica di Gigi Chiappin.

Prenotazione obbligatoria per il laboratorio creativo per bambini dell’Ente Parco dell’Aveto, nella sede, in via Roma 47, dalle 10 alle 12: occorre chiamare entro le 12.30 del venerdì al 349/2240575. Con ritrovo alle 18 al ristorante del Lago delle Lame, si può partecipare alla visita guidata della “Notte europea dei pipistrelli”: rientro alle 24 circa, cena a 20 euro (bimbi gratis sino a 6 anni, 10 euro dai 7 ai 15 anni), escursione gratuita. Anche in questo caso, occorre prenotarsi entro venerdì allo 0185/343370.

Sarà “Notte bianca”, a Santo Stefano d’Aveto, al Prato della Cipolla, con appuntamento dal tardo pomeriggio, con musica e giochi in compagnia di Radio Aldebaran ed Entella TV. Gli impianti saranno aperti, da Rocca d’Aveto, con il consueto orario di agosto (prima corsa alle 10, ultima 17.45), e ci sarà possibilità di mangiare al rifugio con menu alla carta. Già sabato sera, sul Maggiorasca, alle 21, rosario e veglia per la celebrazione di Nostra Signora di Guadalupe.

Erano gli appuntamenti di sabato 26 agosto.