Tutti gli appuntamenti di stasera

Il porticciolo di Camogli

Musica klezmer a Camogli, sul porto, “Il Trovatore” in piazza Marconi a Lavagna, e poi cabaret: Alessandro Bergallo a Sestri Levante nell’Arena Conchiglia, Raul Cremona a Rapallo sul lungomare.

Per il “Festival Camogli in musica”, alle 21,15, piazza Colombo ospiterà la musica klezmer, ovvero canti, danze e ritmi della diaspora ebraica, portata dalla Klezmerata Fiorentina, gruppo formato da artisti del Maggio Musicale.
Cabaret, invece, a Sestri Levante, con Alessandro Bergallo che si esibisce all’Arena Conchiglia, alle 21.30, con lo spettacolo “Grazie, Signore, grazie”.
Cabaret anche a Rapallo, con Raul Cremona, che si esibisce, alle 23, sul lungomare, dopo uno spettacolo musicale di Eugenio Amato: i posti a sedere sono a pagamento.
A Chiavari, invce, il quartiere di Caperana ospita una nuova sagra gastronomica per la festa di Nostra Signora del Carmine, mentre nella piastra del porto, alle 21, è previsto uno spettacolo di saltimbanchi e al giardino di Villa Rocca si balla il liscio con l’orchestra Onda Nueva.
L’opera lirica è protagonista a Lavagna, con “Il Trovatore”, alle 21.30, in piazza Marconi.
Per i locali privati, segnaliamo che i Maghi di CarrOz si esibiscono all’Osteria Valle Christi di Rapallo, mentre i Bagni Liguria di Sestri propopngono, dalle 21.30 alle 24.30, il loro secondo “Summer party”, con dj Cristian Bjuric. Ultima sera, invece, della Festa Democratica a Sestri Levante, in largo Sturla.