Tutti gli appuntamenti di sabato 30 luglio: silent disco a Rapallo, Dub Fx a Sestri

A Zoagli
A Zoagli "burraco sotto le stelle" in piazza
A Zoagli “burraco sotto le stelle” in piazza

Numerose le feste con gastronomia, i Parapendio a Lavagna per la Croce verde, omaggio al Cristo degli Abissi a San Fruttuoso, “Alì Babà” a Santa Margherita, concerto d’organo a Chiavari, cena in bianco a Sestri e molto molto altro.

Vediamo i tanti appuntamenti di oggi, sabato 30 luglio. A San Fruttuoso di Cqamogli si tiene il suggestivo omaggio dei sub al Cristo degli Abissi, dalle 21.30, con apertura straordinaria dell’Abbazia sino alle 23. A Santa Margherita, sulla banchina di Sant’Erasmo si svolge dalle 18 la sagra del fritto con gara di pesto al mortaio, mentre per le famiglie ecco “Alì Babà” del Teatro della Tosse, alle 21.15, all’anfiteatro Bindi.

A Rapallo, è la serata del “Dog Pride”, con passerella per tutti i quattro zampe alle 21 ai Giardini Partigiani. “Danze del Mediterraneo” sarà lo spettacolo della compagnia “Il balletto di Liguria”, nell’ambito del Festival di Danza a Villa Tigullio, alle 21.15.  Il Beer’Art’Rock’ Festival di San Pietro propone al Campo Gallotti, questa sera, la Silent Disco, mentre la Pro Loco Terraemare organizza una esposizione di pittura e scultura dalle 16 nei giardini Verdi.

A Zoagli, si gioca a burraco, in piazza XXVII dicembre, dalle 20.45, con prenotazioni a burracochepassione@gmail.com.

A Chiavari, esordio nel Tigullio del Festival organistico internazionale “Armonie sacre percorrendo le terre di Liguria”: nella chiesa di Ri Alto, alle 21.15, concerto di Enrico Zanovello all’organo e Michele Antonello all’oboe. In piazza Matteotti si radunano le auto e moto d’epoca richiamate dal Tigullio Motor Club, mentre in via Rivarola torna il Mercatino dei Sapori, che alle 10 propone la caccia al tesoro per ragazzi. Al palazzetto di Sampierdicanne continua il Summer dance festival, alla piastra del porto alle 20.30 sarà tempo di trofeo di pesistica.

A Carasco, nei giardini di via Piani, alle 21 viene proiettata la commedia “Pignasecca e Pignaverde” interpretata da Gilberto Govi.

A Lavagna, il gruppo “I Parapendio” suona alle 21 in piazza Marconi, con raccolta fondi per la Croce verde e l’ampliamento della sua sede. Disponibili testaroli, carne e patatine.

A Sestri Levante si svolge la “Cena in bianco”, nei giardini Mariele Ventre, con il via segnato alle 20.45 dallo sventolio dei tovaglioli. Ai Bagni Liguria canta, alle 21, il coro dialettale “I ragazzi dei frati”, mentre alle 21.30 al Parco Mandela l’associazione Il Sestante propone una osservazione astronomica a misura di bambini e disabili in carrozzina. Grande musica elettronica per il festival Mojotic: alle 21.30 a Portobello il concerto di Dub Fx.

A Rezzoaglio, corsa non competitiva, accompagnata da fisarmoniche, alle 14.30, mentre a Santo Stefano, stasera, c’è musica con il gruppo Anima.

Per chi cerchi feste e sagre, segnaliamo quella della baciocca, a Sopralacroce, ma stasera ci sono anche la sagra “al profumo di basilico” di Sorlana, prosegue la festa della birra a Ferrada di Moconesi, a Leivi e a Recco le feste delle rispettive Croci verdi, sempre con stand gastronomico a musica.